Peso e bruma

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
shark77

Attualmente il Maschio che ha 1 anno e mezzo pesa 62g mentre la Femmina che secondo i miei calcoli ha compiuto questo mese 1 anno pesa 48g
Mi consigliate di far fare la bruma anche alla femmina ?
Domenica vorrei staccare il riscaldamento sperando che i 19-20 gradi che ho in camera consetano la bruma....
Manu

Dal peso direi che sono entrambi pronti per andare in bruma.
18°-20°C devono essere notturni, di giorno devi comunque rimanere almeno sui 22°-23°C.
marula

io non li brumerei il primo anno...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Manu

marula ha scritto:io non li brumerei il primo anno...
Solitamente lo sconsiglio anche io, ma visto il peso che hanno già non mi farei troppi problemi sopratutto per il maschio ;)
Manu

Manu ha scritto:
marula ha scritto:io non li brumerei il primo anno...
Solitamente lo sconsiglio anche io, ma visto il peso che hanno già non mi farei troppi problemi sopratutto per il maschio ;)
Aggiungo, che devi brumarli divisi e in più nel farli uscire dalla bruma dovrai alimentarli bene e unirli per l'accoppiamento solo quando la femmina avrà raggiunto minimo i 55gr.
shark77

I gechi li tengo in due terrari separati, ma le mie perplessita sul fare la bruma o meno nasco dal fatto che la femmina ha compiuto da poco un anno ed anche se di poco è ancora sotto i 50 g .
Nel caso dovessi decidere di farle saltare la bruma quanto inciderebbe sul buon fine della riproduzione, e quanto è importante per il maschio la bruma?
Manu

shark77 ha scritto:I gechi li tengo in due terrari separati, ma le mie perplessita sul fare la bruma o meno nasco dal fatto che la femmina ha compiuto da poco un anno ed anche se di poco è ancora sotto i 50 g .
Nel caso dovessi decidere di farle saltare la bruma quanto inciderebbe sul buon fine della riproduzione, e quanto è importante per il maschio la bruma?
Con i leopardini la bruma non è strettamente indispensabile, ovviamente una pausa biologica non è mai un male.
Rispondi