Pagina 1 di 3

Sarà pessimismo?...O il natale?

Inviato: dom dic 23, 2007 1:33 pm
da kartiko
comincio a credere che questi animali facciano ammalare anche il padrone....cioé: non é possibile che ho cominciato con 2 (7 luglio 2007) ed avevano problemi col cibo...ne ho comprati altri 4 (28 settembre) e 2 sono morti...ne ho ripresi 3 (9 novembre) e di questi, 2 rigurgitano che é una meraviglia (ho appena dato 3 tarme minuscole e me le ha subito rigurgitate)...le temperature sono le ottimali...sono tutti separati tanto che fra poco io mi costruisco una teca per me e loro dormiranno nel mio letto!!!mi stanno facendo ammalare...non sto neanche a ripartire per fare natale in famiglia per loro e quasi quasi ho la voglia di aprire la finestra e.......
in definitiva ho 6 gechi di cui 4 é come se non li avessi...a casa mia statisticamente é un animale improponibile o ho trattato con persone di cui fidarsi é bene...non fidarsi é meglio!!!!
con questo Buon Natale a chi ne avrà la possibilità

Inviato: dom dic 23, 2007 1:46 pm
da manuel
Il problema a mio parere,se come dici tu che i parametri sono ok,sta nel fatto della provenienza dei gechi,mi spiego,da dove arrivano? Allevatori? Negozi? Commercianti/importatori? Se un geco ti arriva gia' con problemi puoi anche stabularli al meglio che puoi,ma non risolvi molto.
Piccolo consiglio,per avere ottimi animali,devi andare da bravi allevatori, talvolta spendi un po di piu',ma credimi sempre meglio spendere 50€-100€ in piu' ma avere soddisfazioni a go-go' :wink:

(te lo dice uno che quando compra un geco mette la mano bene in fondo al portafoglio) :)

Inviato: dom dic 23, 2007 1:55 pm
da kartiko
dei primi due che comunque godono di buona e relativa salute perché mangiano solo camole del miele provengono da un sito internet commerciale...e ok ci può anche stare la fregatura dato anche il costo (1 29 euro)....tutti gli altri provengono da uno stesso allevatore di cui mi sono fidato e ancora mi fido perché non poso fare altrimenti...da lui ne ho comprati 4, dopo 6 giorni 2 sono morti...dopo un mesetto ci siamo messi d'accordo e lui me ne ha restituiti addirittura 3 (1 maschietto me lo ha dato in regalo)...ho speso intorno a 170 euro solo per i veterinari che ovviamente dei 10 problemi che hanno ne hanno risolto a malapena 1....

Re: Sarà pessimismo?..o il natale?

Inviato: dom dic 23, 2007 1:59 pm
da manuel
Non ti chiedo chi sia l'allevatore,ci mancherebbe,sicuramente come hai detto prima.....
kartiko ha scritto:
fidarsi é bene...non fidarsi é meglio!!!!

Inviato: dom dic 23, 2007 2:01 pm
da kartiko
si capisce che con un impatto del genere con questi animali ti vien voglia di buttarli via tutti...neanche di regalarli perché creerebbero solamente problemi ad altre persone...e se ci tieni tanto all'animale quando non sono in salute hai dispiaceri tutti i giorni

Inviato: dom dic 23, 2007 2:06 pm
da manuel
Hai fatto delle visite veterinarie? Voglio dire non sei ne il primo e l'ultimo ad avere gechi con problemi,ma a parte casi eccezzionali,a (quasi) tutto c'e' rimedio.

Inviato: dom dic 23, 2007 2:11 pm
da kartiko
si....fatto fare esami delle feci....nei primi due che ho comprato avevano coccidi ma stanno bene (ma non hanno molto appetito) pesano 55g e 59g due normal.
i due che rigurgitano sono leucistici pesano 30g e 38g (questo peso non é mai cambiato dal 9 novembre)
altri due che godono di ottima salute sono.
1 normal presa il 9 novembre (41g) ora pesa 53g
1 leucistico preso il 28 settembre (53g) ora pesa 80g

Inviato: dom dic 23, 2007 2:14 pm
da manuel
Purtroppo l'unica fonte attendibile in questi casi e' solo quella del veterinario,che comunque ti avra' sicuramente dato le cure possibili giusto?

Inviato: dom dic 23, 2007 2:18 pm
da kartiko
per i due che rigurgitano ancora sto aspettando cosa mi dice perché mi ha detto di raccogliere delle feci in massa perché quando ha fatto l'esame di quelle che gli ho dato erano insufficienti!!!dato che non defecavano spesso mi ha detto di fargli dei bagnetti e dargli un paio di gocce di vasellina...diciamo che la femmina (38g) sono tre giorni che defeca tutti i giorni il maschietto (30g) invece ogni 3-5gg

Inviato: dom dic 23, 2007 2:22 pm
da manuel
Faci sapere quando saprai qualcosa di preciso,non demoralizzarti,anche in queste situazioni negative si puo' sempre imparare qualcosa,e gia' qualcosa sicuramente hai capito :wink:

Inviato: dom dic 23, 2007 2:27 pm
da kartiko
indubbiamente...però sai mi stanno distogliendo un pò troppo dall'università ed altre cose che alla fine sono molto importanti...pazienza ancora ne ho...guardati le foto nel topic Foto Maschietto...grazie ;-)

Inviato: dom dic 23, 2007 3:28 pm
da Manu
Quoto Manuel su tutto, se mai dovessi comprarne degli altri prova a cambiare allevatore.

Inviato: dom dic 23, 2007 3:29 pm
da kartiko
prima di comprarne altri devo prima risolvere i problemi che hanno questi....quello che dici é scontato

Inviato: dom dic 23, 2007 4:08 pm
da Manu
kartiko ha scritto:prima di comprarne altri devo prima risolvere i problemi che hanno questi....quello che dici é scontato
Sì sì infatti ho anche detto "se mai dovessi".
Purtroppo ieri non sono riuscito a sentire il mio amico per il veterinario, ma sicuramente lo sento il 27 e ti dico qualcosa.

Inviato: dom dic 23, 2007 4:20 pm
da kartiko
io dal 26 al 30 dovri stare a rieti....li vicino c'é Selleri ma mi sta un po' antipatico perché un mio amico lo ha chiamato al cellulare dicendo che aveva un problema con un leopardino e lui gli ha agganciato il telefono e non gli ha piu risposto