Peso

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
Avatar utente
johnkendo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:59 pm
Contatta:

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto! Complimenti per il forum molto ben fatto

volevo porvi una domanda...

qualcuno ha per caso preso il peso del proprio milii durante la crescita?

La mia ragazza ha un piccolo (quello di fedes) nato in estate 07 volevamo sapere quanto pesano i vostri esemplari all'ottavo mese di vita

so che è una domanda noiosa :P

grazie a tutti

le foto al più presto :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Benvenuto e grazie per i complimenti ;)

Non ho segnato il peso dei miei durante la crescita ma direi che dovrebbe già essere sui 10gr se non qualcosa di più.
Avatar utente
johnkendo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:59 pm
Contatta:

il nostro è 8g... poco? strano mangia abbastanza anche se a volte non ne vuole sapere per giorni... :?

grazie per la risp :wink:
YOU'LL NEVER TAKE ME ALIVE!
tutti devono morire ma pochi vivono veramente...

----==Cuore scozzese==----

Davide
nila-85
Messaggi: 428
Iscritto il: dom lug 09, 2006 6:08 pm
Località: Napoli

non so all'ottavo mese quanto pesa, il mio ha 6 mesi e pesa 11gr...
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Come vi dicevo non ho pesato i miei durante la crescita, ma ho potuto notare che ci sono U. milii più grandi di altri anche se adulti, della stessa età e cresciuti allo stesso modo, quindi ho come idea che ci siano sul mercato due locality di U. milii distinguibili per dimensione (da adulti).

Io direi che per capire se il geco di john è in forma ci vorrebbe una bella foto, se la pancia e la coda sono grassocce secondo me è l'esemplare ad essere di "taglia piccola".
Avatar utente
johnkendo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:59 pm
Contatta:

a presto le foto, abbiamo avuto problemi a somministrare il calcio per un certo periodo poichè il gechetto non mangiava le tarme o grilli infarinati.... e stata un impresa.... e questo a mio parere ha influito sulla crescita
:evil:
YOU'LL NEVER TAKE ME ALIVE!
tutti devono morire ma pochi vivono veramente...

----==Cuore scozzese==----

Davide
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

johnkendo ha scritto:a presto le foto, abbiamo avuto problemi a somministrare il calcio per un certo periodo poichè il gechetto non mangiava le tarme o grilli infarinati.... e stata un impresa.... e questo a mio parere ha influito sulla crescita
:evil:
Ma non lasciate il calcio a disposizione nel terrario?
Avatar utente
johnkendo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:59 pm
Contatta:

Sì certo è sempre a disposizione... e proprio l'esemplare che ci ha dato qualche rogna da subito.... mai visto prender calcio dalla ciotolina
dovevamo "spalmarlo" sul musetto per costringerlo a leccarlo! Ora invece lo prende quotidianamente
YOU'LL NEVER TAKE ME ALIVE!
tutti devono morire ma pochi vivono veramente...

----==Cuore scozzese==----

Davide
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

johnkendo ha scritto:Sì certo è sempre a disposizione... e proprio l'esemplare che ci ha dato qualche rogna da subito.... mai visto prender calcio dalla ciotolina
dovevamo "spalmarlo" sul musetto per costringerlo a leccarlo! Ora invece lo prende quotidianamente
In realtà il fatto che voi non lo vediate mangiare calcio non significa che non lo faccia, essendo un animale notturno potrebbe farlo in qualsiasi momento della notte, anche perchè è un'azione che solitamente impiega pochi minuti a svolgersi.
Avatar utente
johnkendo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:59 pm
Contatta:

Sì, infatti è quello che ho sempre sperato accadesse durante la notte..però sai sono arrivato a queste conclusioni per una serie di osservazioni... difficile da spiegare.
Comunque non ha problemi evidenti di mom che dopo 8 mesi sicuramente si sarebbero presentati

p.s. per una coppia adulta un 60x40 basta?
YOU'LL NEVER TAKE ME ALIVE!
tutti devono morire ma pochi vivono veramente...

----==Cuore scozzese==----

Davide
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

johnkendo ha scritto:Sì, infatti è quello che ho sempre sperato accadesse durante la notte..però sai sono arrivato a queste conclusioni per una serie di osservazioni... difficile da spiegare.
Comunque non ha problemi evidenti di mom che dopo 8 mesi sicuramente si sarebbero presentati
Penso anche io,
anche se purtroppo non per demoralizzarti o gufare, non sempre i problemi di decalcificazione sono evidenti, la morbidità ossea e la conseguente deformazione e/o frattura sono la fase peggiore della malattia osseo metabolica.
p.s. per una coppia adulta un 60x40 basta?
Sì direi proprio di sì.
Avatar utente
johnkendo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:59 pm
Contatta:

Eh sì, purtroppo quel che dici e verissimo... mi sa che tra non molto un controllo dal vet ci sta!

Grazie per le risposte :wink:
YOU'LL NEVER TAKE ME ALIVE!
tutti devono morire ma pochi vivono veramente...

----==Cuore scozzese==----

Davide
Rispondi