Noto che molte cose combaciano o sono simili a molti di voi:-P Sarà che sono le cose che ci accomunano.
Da che io ricordi ho sempre adorato i rettili, ma non solo quelli, tutti gli animali "insoliti", forse perchè rappresentavano la diversità rispetto al solito gatto o cane.
Sopra il letto e sugli armadi invece di avere i poster degli idoli della tv avevo i fascioli di animali strani tipo i pesci degli abissi....che al contrario della foto del clown trovavo rassicuranti per addormentarmi
Anche io da piccolo stravedevo per i dinosauri, ancora conservo il modellino del t-rex e 100'000 fascicoli con gli occhiali 3d rilasciati da deagostini.
Come molti di voi acchiappavo lucertole e mi ero specializzato anche:-P
Usavo un filo d'erba oppure avevo una tecnica strampalata ma infallibile. Mi fiondavo verso il muretto a folle velocità e in sella alla bici. Smotava mentre ero in terapata(mitica graziella, con la mountain bike non si poteva fare) e mi scagliavo contro il muro prima che le bestiole potessero fuggire troppo in alto per la mia statura del tempo.
Al mare mi chiamavano "il ragazzo degli animali" e facevo ore e ore sugli scogli a prendere granchi, polipi e ricci di mare. Il premio più ambito era "la pelosa"(assomiglia molto a questo granchio Hemigrapsus nudus) quei granchi più grossi e massicci che avevano il carapace leggermente peloso in alcuni punti; ben diverso dal solito granchio verdino che si trovava in gran quantità.
Guardavo una sfilza di documentari e volevo un rettile ma i miei me l'hanno sempre negato. Da piccolo sostenevo letteralmente: " i serpenti sono miei amici, non mi mordono"
Ma tale argomentazione pareva non funzionare, ora capisco perchè.
A 15 anni ho fatto scattare il diabolico piano per portare un rettile in casa che avevo deciso sarebbe stato un geco o un elaphe.
Sfruttai la simpatia verso mio padre per l'acquariologia e acquistai un acquario. Lo tenni per 2-3 anni in modo da far abituare la famiglia a vedere lo spazio occupato.
Quando decisi che era ora di smettere l'acquario per trasformarlo in un terrario andai al negozio e comprai un ciclide(pesci molto territoriali e aggressivi), in breve tempo rimase solo in un terrario con piante distrutto e fondo smottato.
Ormai era fatta. I primi gechi arrivarono l'autunno dopo.
E il resto è storia:-P
Per la cronaca questo è l'ex acquario che oggi accoglie una ormai consolidata coppia di leopardini