Info Uroplatus

Leaf tail geckos - Gechi coda a foglia del Madagascar - Uroplatus alluaudi, Uroplatus ebenaui, Uroplatus fimbriatus, Uroplatus finiavana, Uroplatus giganteus, Uroplatus guentheri, Uroplatus henkeli, Uroplatus lineatus, Uroplatus malahelo, Uroplatus malama, Uroplatus phantasticus, Uroplatus pietschmanni and Uroplatus sikorae
Avatar utente
peppe92
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 21, 2008 8:19 pm
Località: napoli

Salve ragazzi, mi potete elencare i vari prezzi, la reperibilità in commercio, e quali sono adatti ad un neofita?
Grazie
1.1 Nephrurus wheeleri cinctus
1.0 phelsuma madagascariensis
1.1.3 rhacodactylus ciliatus
1.1 eublepharis macularius
1.1 strophurus williamsi

1.1 oedura castelnaui
0.0.1 lepidodactylus lugubris
2.1 Nephrurus levis levis
1.0,1 Nephrurus milii
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao peppe,
i gechi appartenenti al genere Uroplatus dopo che è stata vietata l'importazione in Europa son diventati un po' più rari di prima e un po' più costosi.

Quelli più adatti ad un neofita sono sicuramente gli U. henkeli, ma anche per loro sono necessarie temperature massime basse (meglio non superare i 27°C) e un tasso d'umidità piuttosto elevato.
Anche gli Uroplatus guentheri sono abbastanza facili, ma anche loro hanno bisogno di temperature adeguate.
Quindi prima di pensare seriamente all'acquisto di uno di questi gechi valuta bene se hai le possibilità per stabularli al meglio, magari puoi dirci come pensi e dove pensi di tenerli e noi possiamo aiutarti a realizzare un terrario adatto a loro ;)

Per i prezzi posso darti una lista indicativa di quelli più comuni:
U. guentheri: 100-120€
U. phantasticus e U. ebenaui: 300-400€
U. henkeli: 200€
U. sikorae: 200€