Info Uroplatus
Inviato: ven apr 18, 2008 6:19 pm
Salve ragazzi, mi potete elencare i vari prezzi, la reperibilità in commercio, e quali sono adatti ad un neofita?
Grazie
Grazie
Prima di risponderti ti domando, la cantina in inverno si raffredda molto? Perchè per quanto siano rettili che necessitano di fresco se in inverno li si mette al freddo muoiono, quindi dovresti riscaldarli.peppe92 ha scritto:Ragazzi io so dove metterli, ho una cantina, ma il problema è quando parto, poichè sto fuori una quindicina di giorni e non so come dargli da bere. Una soluzione potrebbe essere quella di dargli una scorta di acqua e di cibo?
Se in casa non hai troppo freddo è possibile anche evitare di riscaldarli.peppe92 ha scritto:in inverno li porto a casa, e li riscaldo con i tappetini o lampade
Sì direi che un cavetto o un tappetino riscaldante siano utili anche per l'inverno, visto che comunque nella stagione "fredda" sarebbe meglio non tenerli troppo al freddopeppe92 ha scritto:Le temperature di casa non scendono mai sotto 15°. Comunque è bene mettere per sicurezza un tappetino. Ma per il problema dell'estate come lo devo risolvere?
Manu grazie per le informazioni che mi stai dando
Direi che la scelta è buona visto che oltre ad essere meno delicato degli altri come può essere l'U. henkeli (25cm circa contro i 15cm dell'U. guentheri) è di dimensioni più contenute e quindi necessita anche di meno spazio a livello di terrario.peppe92 ha scritto:Manu l'U. guentheri a me oltre che piaceremi, interessa anche perchè è meno delicato degli altri Uroplatus.
come photos intendi il Pothos aureus (che ora dovrebbe chiamarsi Schindapsus aureus non più Pothos )?peppe92 ha scritto:le photos vanno bene?