Pagina 1 di 1

Guida al compartamento gel leopardino

Inviato: gio mag 15, 2008 2:17 am
da joeganzi
Slave,
come da me scritto in altri post ho da poco una baby leopardina di meno di un mese...

Volevo sapere se qualcuno di voi si è fatto delle idee sui comportamenti e sulle abitudi dei gechi leopardini o se esistono dei testi o siti che ne trattano...a Rovigo ho fatto la scorta di libri e me li sono divorati (alcuni un po' indigesti a dire il vero :)) ma ne parlano poco o punto)

Per esempio...quando si muovano emettendo i loro strani suoni (la mia lo ha fatto la prima sera) è per richiamare, per paura, perchè sono a loro agio o spaventati?...

Io ho un pitone reale da più di 4 anni e orami ho imparato a conoscerlo e anche se mi rendo conto che i comportamenti variano da geco a geco mi piacerebbe sapere che idea vi siete fatti dei comportamenti e delle abitudini di queste stupende creature...

Inviato: gio mag 15, 2008 1:08 pm
da Manu
Solitamente l'atteggiamento di cui parli è intimidatorio, quindi il geco è sulla difensiva.
Lo stavi guardando o toccando?

Inviato: gio mag 15, 2008 1:15 pm
da Bea
dunque, che io sappia da adulti i gechi leo emettono versi sia per chiamarsi sia per difesa, ma da piccoli penso lo facciano soprattutto per difendersi da qualcosa che li spaventa! :wink:
OT: io è da un po' che ho una coppia di gechi (prima avevo solo un maschio), e da quando ho messo il box della femmina vicino al terrario del maschio, spesso si chiamano! :D (soprattutto di notte... :roll: )

Inviato: gio mag 15, 2008 6:04 pm
da joeganzi
Rispondendo a Manu...non lo stavo guardando....ero a letto e l'ho sentita "canticchiare" allora mi sono avvicinato al terrario e lei era lì che girellava :)...che gli mancassero i fratellini che ha lasciato al Wild Italy? :)))

Comunque sono proprio carini stì gechini! :)

Inviato: gio mag 15, 2008 6:06 pm
da Manu
joeganzi ha scritto:Rispondendo a Manu...non lo stavo guardando....ero a letto e l'ho sentita "canticchiare" allora mi sono avvicinato al terrario e lei era lì che girellava :)...che gli mancassero i fratellini che ha lasciato al Wild Italy? :)))

Comunque sono proprio carini stì gechini! :)
Forse sondava il territorio, i leopardini sono abbastanza gregari in natura, magari se era tenuto con più esemplari è possibile fosse abituato a comunicare con loro.