Pagina 1 di 1

Brumazione

Inviato: mar mag 27, 2008 4:22 pm
da anto0peppe
ragazzi scusate ma in cosa consiste la bruma??
e come si fa??
grazie mille e scusate l' ignoranza :D

Inviato: mar mag 27, 2008 4:45 pm
da toto
--------------------------------------------------------------------------------

la brumazoine è quel processo simile al letargo, che si differenzia da quest'ultimo per la incompleta cessazione delle attività del geco dovuta principalmente alle temperature che sono superiori a quelle del letargo.
la brumazione è un periodo di "riposo" durante il quale le temperature si abbassano, l'animale non viene alimentato, le ore di luce diminuiscono così a simulare una sorta di inverno, durate il quale l'animale è in uno stato di torpore.
tale periodo di durata variabile, serve soprattutto a preparare e a stimolare l'apparato riproduttivo
degli animali , che, una volta riportati a temperature ottimali, credendo di aver appena superato la stagione "fredda", vanno in fregola.
spero di essere stato chiaro Ti ricordo che la brumazione è bene farla fare solo ad esemplari adulti e in un buono stato di salute
Inoltre prima di abbassare le temperature assicurati che i tuoi animali abbiano digerito l'ultimo pasto, durante la bruma non mangiano per niente (almeno così fanno le mie) e teoricamente non bevono, però una ciotola con l'acqua io la lascerei...
__________________

Inviato: mar mag 27, 2008 4:48 pm
da anto0peppe
grazie sei stato perfetto ma visto che abitiamo molto vicini io sono di mazara del vallo non è che hai qualche geco per me???
lo vengo a prendere subito ;-))
grazie

Inviato: mar mag 27, 2008 6:38 pm
da Manu
anto0peppe ha scritto:grazie sei stato perfetto ma visto che abitiamo molto vicini io sono di mazara del vallo non è che hai qualche geco per me???
lo vengo a prendere subito ;-))
grazie
Ma prima di prendere altri gechi hai risolto i problemi a quello che hai già?

Per la bruma è perfetto ciò che ha detto toto, anche se alcuni non brumano a temperature troppo basse e capita che i gechi continuino a nutrirsi anche se molto meno del normale.

Inviato: mar mag 27, 2008 9:28 pm
da toto
Confermo tutto ciò che ha detto Manu,prima risolvi i vari problemi che sorgono,farsi prendere la mano acquistanto soggetti e facile ma non bisogna farlo lo capito anch'io a mie spese,un minimo di rodaggio(per cosi dire ) nell'allevamento è d'obbligo,ciao.

Inviato: mar mag 27, 2008 9:35 pm
da anto0peppe
si questo è sicuro infatti era solo a titolo informativo