Aiutate il mio nuovo amico!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Marko-Pa
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:20 pm

Salve ragazzi,
una settimana fa ho acquistato un geco leopardino e ho notato la punta del muso gonfia. Ho visto bene e sembra che abbia una placca come se fosse un para-denti per pugili. E' molto rosso e mi fà molta pena. Lui non mangia da quando l'ho preso. Ho provato con le camole, con i grilli neri e marroni, ma lui niente. Stà da una settimana dentro la tana ed esce solo per urinare/defecare. Vi chiedo aiuto! Molti pensano che si stomatite.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
hai contattato qualche veterinario, se è veramente stomatite e ad uno stadio avanzato potrebbe necessitare la somministrazione di alcuni farmaci.
Marko-Pa
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:20 pm

Ciao Manu grazie,
sono di Palermo non sò dove portarlo, già che questo animale è venduto poco non penso di trovare qualche esperto. Non vuole mangiare....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Per alimentarlo puoi provare ad offrirgli l'ID della Hill's quello umido, misto ad acqua e somministrato tramite una siringa senza ago.

Ma devi cercare un veterinario, hai bisogno di intervenire con cure specifiche, altirmenti il geco non ce la farà.

Hai guardato sul sito http://www.sivae.it/index.html ?
Marko-Pa
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:20 pm

Grazie mille, sto cercando il veterinario comunque guardo anche su sivae. Ancora mille grazie.
Rispondi