Foto Naturalistiche

Here you can include animals pictures, photographed in nature - Qui potete inserire le foto di animali fotografati in natura
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao a tutti,
voglio condividere con voi alcune foto naturalistiche che ho fatto ultimamente, spero siano di vostro gradimento ;)

Iniziamo da un paio di comunissimi uccelli acquatici fotografati nel Lago di Garda proprio a Riva del Garda:

Piccoli di Germano reale (Anas plathyrhynchos):
Immagine

Folaga (Fulica atra)
Immagine

Sempre a Riva del Garda ecco l'incontro con un piccolo samurai :D

Scarabeo rinoceronte maschio (Oryctes nasicornis)
Immagine

Immagine

Mentre questo coleottero l'ho fotografato lungo le rive del Lago Calamone negli appennini Tosco-Emiliani.

Non sono un espertone di scarabei ma credo si tratti di Trypocopris vernalis:
Immagine

Immagine

Tornando al Lago di Garda ecco un curioso incontro...sicuramente frutto di una fuga o più probabilmente di un abbandono :( ...una Trachemys scripta scripta ...se la gente pensasse al danno che può produrre l'abbandono di queste tartarughe se ne vedrebbero sicuramente meno libere. Poco più avanti infatti ce n'era un'altra che non son riuscito a fotografare; non mi stupirebbe che tartarughe così robuste riuscissero a riprodursi anche nella punta più a Nord del Lago di Garda.


Immagine

Immagine

Le ultime foto sono forse le migliori, non tanto per la qualità ma per il soggetto che ho avuto la fortuna di fotografare :D
Si tratta infatti di un pipistrello che si era rifugiato sulle mura di cinta del castello sul Lago del Toblino (TN).
Molto probabilmente si tratta di un Pipistrellus kuhlii, comuni in tutta Italia.

Immagine

Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

bellissime complimenti!
aggiungo una foto fatta di recente...