Nascita G. hainanensis e G. araneus CB

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Ravviviamo un po' questa sezione con qualche foto.

Goniurosaurus hainanensis nati il 12/08. 60 giorni di incubazione a temperatura ambiente su vermiculite-acqua in rapporto 1:1

Immagine
Immagine

Goniurosaurus araneus nati il 13/08. 60 giorni di incubazione a temperatura ambiente su vermiculite-acqua in rapporto 1:1

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Da quello che ho potuto constatare di quest'ultimi è molto difficile reperire CB in Italia, la mia stessa femmina è una LTC, quindi spero che questo possa incentivare la diffusione di questi particolari (e minacciati, nel loro ambiente) gechi eublefaridi.
::respect to gain respect::
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Complimenti, sono bellissimi :D
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

molto belli.
Ora non so come spiegarvelo ma quegli occhi rossi nei Goniusaurus mi fa venire in mente che sono degli assassini...o.o va bè sono matto
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma complimenti!!

Sopratutto per G. araneus che al di fuori del discorso reperibilità per me sono i Goniurosaurus più belli di tutti sia per i disegni che per le dimensioni che raggiungono :D...belli belli...
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

complimenti sono gechi veramente belli, i G.araneus sono delle meraviglie :o
Luca
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Certo che potresti mettere qualche foto anche degli adulti di G. araneus :D

Comunque crescendo i baby dovrebbero diventare ancora più belli, più o meno come quelli che uppo qui sotto in foto. Da adulti a livello di livrea tendono a perdere un po' perchè si inscuriscono, ma rimangono comunque veramente bellissimi :)

Immagine

Immagine
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Mi è molto difficile fotografare gli adulti in quanto molto timidi e diffidenti, ma ecco un primo piano del mio maschio e una foto a corpo intero:

http://www.maledet.to/public/goniurosau ... 9_1024.jpg

http://www.maledet.to/public/goniurosau ... 1_1024.jpg

Se devo essere sincero io non riesco a scegliere tra i Goniu... mi piacciono tutti in maniera viscerale... e ovviamente quelli che mi piacciono di più sono quelli che non posso avere.. come i G. kuroiwae (sopratutto la "dark form" di Okinawa) e i G. yamashinae :D
::respect to gain respect::
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

eagle1 ha scritto:Mi è molto difficile fotografare gli adulti in quanto molto timidi e diffidenti, ma ecco un primo piano del mio maschio e una foto a corpo intero:

http://www.maledet.to/public/goniurosau ... 9_1024.jpg

http://www.maledet.to/public/goniurosau ... 1_1024.jpg

Se devo essere sincero io non riesco a scegliere tra i Goniu... mi piacciono tutti in maniera viscerale... e ovviamente quelli che mi piacciono di più sono quelli che non posso avere.. come i G. kuroiwae (sopratutto la "dark form" di Okinawa) e i G. yamashinae :D
Complimenti, proprio un bel geco!
Ho lasciato solo i link alle foto perchè più grandi di 640x480.

Invece nella mia classifica personale i G. araneus sono al primo posto :D sicuramente meno rari e più economici di altre specie, ma per me unici nel genere, mentre le varie specie ex sottospecie di G. kuroiwae mi entusiasmano meno, anche se proprio tra queste c'è il secondo posto della classifica G. splendens con quelle stupende macchie rosa :D...e per finire al terzo posto G. luii...per il resto una vale l'altra...non che non mi piacciano sia chiaro (esiste un geco che non mi piace!? Non credo ghghgh), solo preferisco le tre elencate :D
Rispondi