Baby U. phantasticus

Leaf tail geckos - Gechi coda a foglia del Madagascar - Uroplatus alluaudi, Uroplatus ebenaui, Uroplatus fimbriatus, Uroplatus finiavana, Uroplatus giganteus, Uroplatus guentheri, Uroplatus henkeli, Uroplatus lineatus, Uroplatus malahelo, Uroplatus malama, Uroplatus phantasticus, Uroplatus pietschmanni and Uroplatus sikorae
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gollum ha scritto:Mi hai fatto ricordare una cosa che non ho detto, la mia coppia U. sikorae e il trio U. pietschmanni, sono in terrari con struttura in legno e 4 lati in zanzariera metallica, in pratica sono dei camaleontari 50x50x100h. A differenza degli altri che nebulizzo solo la sera, questi 2 li nebulizzo mattina e sera, mai avuto problemi di umidità. Anzi parlando con allevatori stranieri ad Hamm, la maggior parte di essi si sta orientando ad allevarli in terrari in rete, in quanto una miglior circolazione dell'aria allontana problemi respiratori e di muffe/batteri, e in base anche alla mia esperienza sono in linea con questo pensiero.
Ma sai che è da un po' che ci penso e credo anche io che i terrari in rete per queste specie siano migliori di quelli in vetro!?
Perchè prima di tutto c'è appunto un maggior ricircolo d'aria, inoltre essendo specie che non richiedono temperature molto elevate non ci sono problemi di dispersione termica, mal che vada gli si crea un punto di basking ed è risolto ogni eventuale problema.
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

grande Gollum, ti abbiamo lasciato con una nascita e ti ritroviamo con altre nascite che dire...complimenti complimenti complimenti
il primo è fenomenale
Immagine
Rispondi