Foto terrario per Phelsuma klemmeri vs P. seippi

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

Ecco il nuovo allestimento del terrario che ospita da anni il maschietto di P. seippi a cui si è aggiunta una coppia di P. klemmeri

http://picasaweb.google.com/andrea70.sf ... 0196169522
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Inutile dire che i tuoi terrari son tutti stupendi! :D

Ma come va la convivenza tra le due specie?
Non hai paura di possibili ibridi!?
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

bello^_*
però lo zerbino su tutte le pareti fa un po' strano.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

hai un tocco quasi "femminile" :) molta cura per i dettagli..complimenti , sapessi farli io quei terrari ! :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

Metraton ha scritto:bello^_*
però lo zerbino su tutte le pareti fa un po' strano.
...era un terrario che in origine ospitava dei
dendrobatidi; anzi, una curiosità, è presente in foto anche nel libro sulle rane velenose di dendrobatesitalia.it (Franco, Paolo ecc...)
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

Manu ha scritto:Ma come va la convivenza tra le due specie?
Non hai paura di possibili ibridi!?
devo dire che sono stato un po' titubante, ma sono stato fin da subito in allerta per carpire al volo un qualsiasi minimo segno di malessere: ho notato che P. seippi sembra farsi i fatti propri, come se gli altri due inquilini neanche esistessero; viceversa i P. klemmeri sono molto intimoriti dal "padrone di casa" e se ne stanno alla larga pur rimanendo attivi e "saltellanti" (non stanno un secondo fermi!!); c'è da dire che P. seippi ha sempre avuto un comportamnto strano, sia quano c'erano le femmine sia quando è rimasto da solo: se ne sta a fare basking nelle prime ore della mattina e poi si ritira tra le foglie della Sanseveria fino alla mattina dopo.
...per quanto riguarda una possibile ibridazione credo proprio che sia la taglia che la colorazione siano troppo diverse per provocare una qualsiasi "intesa sessuale".
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Andrea,
per l'ibridazione non ho dubbi...non so perchè però l'altro giorno quando ho letto P.seippi nella mia testa ho visualizzato P. pronki...ghghghgh...dopo aver visto la foto ho ricordato la vera P. seippi :D
Avatar utente
andrea70
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 11, 2006 3:16 pm
Località: Rosignano M.mo - Livorno

Manu ha scritto:...non so perchè però l'altro giorno quando ho letto P.seippi nella mia testa ho visualizzato P. pronki...ghghghgh...dopo aver visto la foto ho ricordato la vera P. seippi :D
...non mi preoccuperei...con tutti sti nomi capita di far confusione...
...strano davvero che non sia piu' riuscito a trovare una compagna al P. seippi; secondo me è davvero un bell'animale, non riesco a capire perchè non se ne trovano in giro; anzi magari incarichero' qualcuno di voi a vedere se magari ad Hamm qualcosa si trova...è un peccato avere un esemplare così sano e robusto e non potergli dare una compagna...
non si impara da chi ne sa piu' di te...ma da chi sa insegnare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

andrea70 ha scritto:
Manu ha scritto:...non so perchè però l'altro giorno quando ho letto P.seippi nella mia testa ho visualizzato P. pronki...ghghghgh...dopo aver visto la foto ho ricordato la vera P. seippi :D
...non mi preoccuperei...con tutti sti nomi capita di far confusione...
...strano davvero che non sia piu' riuscito a trovare una compagna al P. seippi; secondo me è davvero un bell'animale, non riesco a capire perchè non se ne trovano in giro; anzi magari incarichero' qualcuno di voi a vedere se magari ad Hamm qualcosa si trova...è un peccato avere un esemplare così sano e robusto e non potergli dare una compagna...
Concordo sulla bellezza della specie :D
Effettivamente cercando ad Hamm non mi stupirebbe si riuscisse a trovare una compagna al tuo geco, anche perchè è appunto un peccato rimanga solo.
Rispondi