Arrivati...

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gollum ha scritto:
Manu ha scritto:No il sesso è ben visibile a 6 mesi, anche se un occhio esperto riesce a sessarli anche un po' prima.
non è che sono molto daccordo Manu, io i miei a 6 mesi non ci mettevo la mano sul fuoco, ho iniziato a sessarli con una certa sicurezza sui 9 mesi.
Daccordo che non ho una grande esperienza, ma mi pare che anche gli esperti li sessino tra i 6 e i 10 mesi.

Quella coppia è adulta, c'ero anche io quando sono stati comprati da chi poi li ha ceduti a tommy :wink:

Io non li vedo magri, secondo me sono giusti, sono gechi strutturati cosi.
It's only my opinion... :D
Per la magrezza concordo, forse potrebbe essere appena più grassoccia la femmina ma di sicuro non sono denutriti, sono gechi molto esili.

Per il discorso di sessarli io a 6 mesi il sesso lo vedo abbastanza bene, ma forse è stata solo fortuna per gli esemplari che mi sono passati sotto mano ;)
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

sì manu, non ti stavo mettendo in dubbio, ci mancherebbe :wink:
ho detto che nella mia esperienza non mi sembra facile sessarli a quell'età, poi sono stato confortato dopo che ho letto che allevatori stranieri hanno scritto la stessa cosa su un forum, tutto qui.
If you think that fuck is funny, fuck yourself and save your money....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gollum ha scritto:sì manu, non ti stavo mettendo in dubbio, ci mancherebbe :wink:
ho detto che nella mia esperienza non mi sembra facile sessarli a quell'età, poi sono stato confortato dopo che ho letto che allevatori stranieri hanno scritto la stessa cosa su un forum, tutto qui.
Tranquillo non avevo dubbi,
semplicemente mi sono scordato anche di dire, che probabilmente dipende anche dal livello di crescita degli esemplari, alcuni dalla crescita un po' lenta possono metterci un po' di più ad esser sessabili, mentre altri già a sei mesi son ben sessabili.
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

Foto aggiornate femmina
Immagine
coda
Immagine
fianco
Immagine
hope you like her..
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Veramente molto bella,
quel fianco rosso è fenomenale :D
Rispondi