Pagina 1 di 1

sgranchirsi le ossa

Inviato: mer dic 03, 2008 5:24 pm
da Manzo
i vostri gechi li tenete sempre nel terrario o ogni tanto li fate gironzolare per la stanza?

poi approfitto anche per chiedere un'altra cosa..pensavo di trasformate il mio terrario sterile in un "semi-biotopo" con terra (terriccio universale per piante: devo vedere se contiene sostanze strane), qualche piantina e sassi vari...può andare come idea? per farlo sentire piu' nel suo habitato..ok, non sara' mai come in natura, ma per quel poco che posso fare....

Inviato: mer dic 03, 2008 6:55 pm
da Manu
No io non faccio mai sgranchire i miei gechi e personalmente non trovo utile maneggiarli spesso o farli girare per la stanza sopratutto se la stanza è ad un gradiente termico molto inferiore a quello del terrario.

Per il terrario direi che problemi non ce ne sono ;)

Inviato: mer dic 03, 2008 7:03 pm
da Manzo
ook
allora stasera o domani inizio a cercare gli accessori ^^

Inviato: mer dic 03, 2008 7:11 pm
da Lalla
terriccio universale per piante:
usa torba acida di sfagno altrimenti ti ritrovi pieno di muffe e simili :wink:

Inviato: mer dic 03, 2008 11:31 pm
da Manzo
Lalla ha scritto:
terriccio universale per piante:
usa torba acida di sfagno altrimenti ti ritrovi pieno di muffe e simili :wink:
anche se lo butto in forno?

Inviato: mer dic 03, 2008 11:54 pm
da Lalla
si è comunque un terreno "grasso" con Ph attorno a 7.
la torba ha ph inferiore o uguale a 5 (a seconda dei tipi) ed è già di suo esente da muffe e funghi, che non trovano terreno fertile per crescere. :wink:

Inviato: gio dic 04, 2008 3:14 am
da panny
io i miei geckozzi non li maneggio quasi mai..tranne che per le pulizie o cose simili..secondo me e' solo fonte di stress per loro..lasciamoli in pace, il massimo che possiamo fare, dato che li alleviamo per "egoismo", e' fargli passare un esistenza piu piacevole possibile :)

ciauz..

ps. su serpenti qualche settimana fa si e' sentito di un ragazzo che faceva fare alla sua guttata la passeggiata quotidiana e ogni tanto gli faceva pure la doccia :) e sosteneva che la bestiola gradisse tutto cio' :)

Inviato: gio dic 04, 2008 10:44 am
da Manzo
ok grazie mille. ora andro' la sperando di trovare visto che mi sono appena svegliato.

Inviato: gio dic 04, 2008 12:58 pm
da Manu
panny ha scritto:ps. su serpenti qualche settimana fa si e' sentito di un ragazzo che faceva fare alla sua guttata la passeggiata quotidiana e ogni tanto gli faceva pure la doccia :) e sosteneva che la bestiola gradisse tutto cio' :)
Ghghgh...
beh io una sera ho quasi fatto a botte con un signore sui quarant'anni perchè era venuto in un Pub con il pitone al collo...subito faceva lo sbruffone dicendo che il serpente stava benissimo, poi dopo aver visto che trovava un muro e dopo aver capito che non parlava con l'ultimo arrivato si è messo zitto ed è andato via a testa bassa...poi non so se il giorno dopo sia andato in un altro Pub a fare l'esibizionista, ma di sicuro se lo ribecco col serpe al collo mi sente ancora ghghghg...

Inviato: gio dic 04, 2008 1:00 pm
da Manzo
dhahahaha che pagliaccio quel tipo...
non capisco certa gente...bah