Pagina 1 di 2

Furto gechi mooolto rari

Inviato: gio dic 18, 2008 10:27 pm
da robytaxi
Avete visto.....!!!! questo è un annuncio che ho trovato sul sito terraristik.com
Si tratta di un furto di gechi.... molto belli e cari.... proprio l'altro giorno parlavamo con Manu che per tenere questi animali c'era bisogno della scorta armata!!!!!.... :smt066
Questi fatti mi lasciano senza parole :shock:
----------------------------------------------------------------------------
Achtung!!!!!!! Diebstahl!!!!!
In der Nacht vom 15.12. auf den 16.12.08 wurden mir
folgende Geckos gestohlen.
1,1 Hoplodactylus chrysosireticus ( das 1,0 hat den
Schwanz abgeworfen)
3,2 Naultinus grayii, adult
1,0 Naultinus elegans, adult
10.000 Euro Belohnung für die Wiederbeschaffung!!!!!!!!!!!!

Caution!!!! Burglary!!!
These geckos were stolen in the night from 15.12. to
16.12. 2008:
1,1 Hoplodactylus chrysosireticus ( 1,0 lost its tail )
3,2 Naultinus grayii, adult
1,0 Naultinus elegans, adult

The posted reward for getting them back is 10.000 Euro
---------------------------------------------------------------------------

Manu mi sà che il tuo desiderio!!!!......

Inviato: gio dic 18, 2008 10:35 pm
da carlettocremona
Eh he Roby.....ma sicuramente i naultinus li ha rubati Manu! I trachy li ha spediti da Molly....e lui rimaneva senza vivipari?

Inviato: gio dic 18, 2008 10:43 pm
da robytaxi
E quello che pensavo anch'io..... ma non credo sia ritornato in Germania è ancora stanco della fiera... :lol: e poi ha l'alibi....era a festeggiare nel pub da Panny :-D

Inviato: gio dic 18, 2008 10:53 pm
da alessio
http://www.geckosunlimited.com/communit ... eckos.html

Purtroppo anche nella terrariofilia c'è gente pronta a tutto pur di far soldi...
Mi dispiace particolarmente perché ho avuto modo di parlare con Gerhard via mail alcune volte (la mia S. intermedius viene da lui) e so che è davvero una persona in gamba che tiene molto ai suoi animali.
Tra l'altro come si dice anche nel link che ho lasciato, il ladro ora si trova in una situazione difficile perché sono animali talmente rari che gli faranno correre un rischio altissimo di essere scoperto quando proverà a rivenderli, come è molto probabile che farà.
Ne vale la pena? Direi proprio di no...

Inviato: gio dic 18, 2008 11:37 pm
da Molly
indipendentemente dal valore economico degli animali in qquestione, mi verrebbe uno sciopone anche solo se si portassero uno qualunque dei miei citrullini :shock: :cry:

Inviato: ven dic 19, 2008 3:44 am
da panny
mamma che storiaccia :shock:
manu e' pulito ragazzi,era con me..a meno che si tratti del suo sosia della tim :)
bel problema quello di rivenderli, secondo me farebbe a tenerli :)

Inviato: dom dic 21, 2008 9:56 am
da gollum
alessio ha scritto:Tra l'altro come si dice anche nel link che ho lasciato, il ladro ora si trova in una situazione difficile perché sono animali talmente rari che gli faranno correre un rischio altissimo di essere scoperto quando proverà a rivenderli, come è molto probabile che farà.
Ne vale la pena? Direi proprio di no...
tutto vero, a meno che i gechi non siano gia nelle mani di chi ha commissionato il furto... in questo caso nessuno annuncio, nessuna fiera,...
Quando rubano un Picasso, non mettono poi gli annunci sui mercatini d'arte.

Inviato: dom dic 21, 2008 11:24 am
da vale92
e se aspettasse e riuscisse a farli riprodurre... per vendere i piccoli tra un paio d'anni? se non lo beccassero prima... sarebbe una cosa un po più furba che rivenderli direttamente...se succedesse a me sarei caduta in disperazione ... da quanto tengo ai miei animali

Inviato: dom dic 21, 2008 5:33 pm
da alessio
gollum ha scritto:
alessio ha scritto:Tra l'altro come si dice anche nel link che ho lasciato, il ladro ora si trova in una situazione difficile perché sono animali talmente rari che gli faranno correre un rischio altissimo di essere scoperto quando proverà a rivenderli, come è molto probabile che farà.
Ne vale la pena? Direi proprio di no...
tutto vero, a meno che i gechi non siano gia nelle mani di chi ha commissionato il furto... in questo caso nessuno annuncio, nessuna fiera,...
Quando rubano un Picasso, non mettono poi gli annunci sui mercatini d'arte.
Ovvio che non scriverà mai "vendo 1.1 Hoplodactylus chrysosireticus", ma anche se non fossero più nelle sue mani il rischio lo corre lo stesso. Se dovessero in qualche modo trovare il committente con i gechi è possibile che poi riuscirebbero a risalire anche al ladro. Vuoi che non si siano mai telefonati o scritti?

Inviato: dom dic 21, 2008 5:44 pm
da Manu
gollum ha scritto:
alessio ha scritto:Tra l'altro come si dice anche nel link che ho lasciato, il ladro ora si trova in una situazione difficile perché sono animali talmente rari che gli faranno correre un rischio altissimo di essere scoperto quando proverà a rivenderli, come è molto probabile che farà.
Ne vale la pena? Direi proprio di no...
tutto vero, a meno che i gechi non siano gia nelle mani di chi ha commissionato il furto... in questo caso nessuno annuncio, nessuna fiera,...
Quando rubano un Picasso, non mettono poi gli annunci sui mercatini d'arte.
Speriamo che tu non abbia ragione :(

Queste cose mi fanno venire il vomito! Al di fuori del valore degli animali andare a rubare degli animali è uno degli atti più schifosi che si possano commettere! Non dico che sia come se ti rubassero un figlio ma poco ci manca (o almeno per chi ama i propri animali)!!!
Non è la prima volta che succedono cose simili purtroppo!!!
:evil:
Kelli lo scorso anno ha perso 5.000$ di animali un po' per ingenuità sua un po' per disonestà dell'acquirente, visto che lo spagnolo a cui furono consegnati i gechi scomparve senza pagare...
Anche un paio d'ani fa successe una cosa simile a quella successa a Gerhad, solo che a questo rubarono i Calumma globifer che aveva in cortile... :evil: :evil:
Veramente non trovo parole per esprimere il mio rammarico, in più quando queste cose accadono a persone come Gerhard che sono serie e competenti diventa un atto ancora più schifoso!!!

Inoltre io dico, oltre al valore affettivo in questo caso si parla anche di valore monetario e non conosco abbastanza Gerhard bene per sapere quanti soldi ha, ma nel mio caso ogni mio singolo geco è sudato, lavorando sui gechi e facendo il mio lavoro tutti i giorni portando a casa lo stipendio...bah...che SCHIFO!

Basta non proseguo perchè diventerei prolisso inutilmente...dico solo che davanti a tanto schifo non riesco nemmeno a ridere sulle battute, scusate :(

Inviato: dom dic 21, 2008 6:20 pm
da robytaxi
Come detto....sono rimasto senza parole su questa faccenda..... scusa le battute ma era anche per sdramattizzare il fatto.... :!: :!:

Inviato: dom dic 21, 2008 6:28 pm
da Manu
robytaxi ha scritto:Come detto....sono rimasto senza parole su questa faccenda..... scusa le battute ma era anche per sdramattizzare il fatto.... :!: :!:
Sì sì tranquillo per le battute...è che a me questa storia ha proprio preso male...anche perchè mi chiedo, come fai a fidarti? Nel senso, ti porti la gente a casa per fargli ritirare i baby e poi qualcuno viene a svaligiarti l'allevamento :(

Poi è anche ipotizzabile che i gechi di Gerhard non escan mai più, chi ci dice che chi li ha rubati sappia realmente cos'ha rubato!?
Alla mia collega di lavoro hanno rubato dal cortile 2 hermanni, ad una signora qui vicino a me hanno rubato due pappagali (al momento non ricordo la specie ma non erano di grande valore) e dubito fortemente l'abbiano fatto per rivenderli. C'è gente che non ha rispetto per nulla, vede l'animale in cortile, gli piace e la notte passa a prenderlo...infatti guarda caso alla mia collega oltre alle tartarughe avevan anche rubato roba dall'orto...quello pensava d'esser al supermercato!
Quindi chi dice a noi che qualcuno non sia passato di giorno davanti al cortile di Gerhard, abbia visto i gechi e non si sia detto "che fighi stanotte me li prendo"...e magari tra 2 settimane son morti perchè questo cretino non sa manco di cosa si tratta!

Inviato: dom dic 21, 2008 11:23 pm
da bortojack
Come non quotarti Manu...A me oltre a far schifo la faccenda spiace che possano morire animali così rari per uno stupido capriccio.

Inviato: lun dic 22, 2008 3:31 am
da panny
deve essere stata una cosa architettata per bene secondo me, gli animali son rari, di sicuro non li teneva in bella vista, magari come diceva manu, proprio un cliente che era passato di li magari tempo prima! comunque sia, storia triste..coi tempi che corrono,non mi stupirebbe se qualcuno si improvvisasse decective per infilarsi in tasca i 10000euri :)

Inviato: lun dic 22, 2008 12:50 pm
da Manu
panny ha scritto:deve essere stata una cosa architettata per bene secondo me, gli animali son rari, di sicuro non li teneva in bella vista, magari come diceva manu, proprio un cliente che era passato di li magari tempo prima! comunque sia, storia triste..coi tempi che corrono,non mi stupirebbe se qualcuno si improvvisasse decective per infilarsi in tasca i 10000euri :)
Beh guarda se l'improvvisato detective trovasse ladro e gechi sarebbe una manna caduta dal cielo ;)