Geco di Santo Domingo

Here you can include animals pictures, photographed in nature - Qui potete inserire le foto di animali fotografati in natura
Rispondi
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Salve a tutti, i miei genitori sono appena tornati da un viaggio a santo domingo e mi hanno portato una foto di un geco che dimorava nella loro terrazza...volevo sapere che specie sia... scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove mettere il post.

Immagine
Ciao, vale
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Con tutta probabilità una qualche specie di Hemidactylus, forse H. haitianus vista la provenienza.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

se può aiutarvi era lungo più o meno dieci centimetri... e un altra domanda... dicono di aver visto un geco ( non sono sicuri) dalla coda blu elettrico... cosa può essere?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

quello con la coda blu poteva essere un Anolide (Anolis sp.) o un Emoia sp. un piccolo scinco...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alessio ha scritto:Con tutta probabilità una qualche specie di Hemidactylus, forse H. haitianus vista la provenienza.
Concordo su H. haitianus, altrimenti potrei pensare a H. brookii.

Come concordo sul possibile Anolide per il "geco con la coda azzura".
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Grazie mille per aver spostato il post...:)... non vedo l'ora di andare in viaggio con loro... solo per dare un occhiata a tutte le bestiolineche ci saranno in quelle zone!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:Grazie mille per aver spostato il post...:)... non vedo l'ora di andare in viaggio con loro... solo per dare un occhiata a tutte le bestiolineche ci saranno in quelle zone!
Beh avrai di che divertirti e non solo con i rettili :D
Rispondi