Pagina 1 di 1

Muta Gekko vittatus

Inviato: mar feb 03, 2009 6:02 pm
da enricocaster
Ciao ragazzi, ho un problema:
il mio G. vittatus ha fatto la muta però ne è rimasta un po' sulla zona pelvica e su tutti i "polpastrelli" delle zampe.
Sulla zona pelvica ho provveduto a levare la muta immergendolo con della camomilla, il problema è che sui polpastrelli non c'è verso a togliere la muta.
Come posso fare?
Calcolando che l'ho manipolato 10 minuti fa e questo geco non è MAI stato manipolato come posso reagire?

Inviato: mar feb 03, 2009 8:53 pm
da Manu
Se ha fatto oggi la muta limitati a dare una nebulizzata abbondante nel terrario e quasi sicuramente domani mattina non avrà più nulla.
Mi sono capitati casi analoghi con tokay o crested ma se la muta è appena stata fatta non mi preoccupo più di tanto, aumento l'umidità nel terrario e se il giorno dopo i pezzetti di muta non sono stati rimossi dal geco ci penso io ;)

Inviato: mar feb 03, 2009 9:04 pm
da enricocaster
la muta l'avrà fatta sabato o domenica io non me ne sono accorto subito però ho notato quando era attaccato al vetro che aveva dei residui di exuvia nella zona pelvica e alle "dita" però ciò non gli comporta l'impossibilità di arrampicarsi.
Comunque ripeto alle dita non c'è stato verso a togliergli la muta, ovviamente l'ho immersa nella camomilla però boh

Inviato: mar feb 03, 2009 9:23 pm
da Manu
Prova a fare come ti ho detto e vedi domani come sono le zampe, magari se i residui si ammorbidiscono se la toglie da solo.