Oggi pomeriggio, dopo pranzo, stavo guardando il divertente "David Letterman Show", su RaiSat-Extra.
Il primo degli ospiti della puntata è stata una bambina di 10 anni, dalla Florida, che come hobby aveva quello di ipnotizzare le lucertole, più precisamente Anolidi di Cuba. Ha detto di averlo visto fare una volta su Animal Planet con un alligatore e allora ha deciso di provarci anche lei. Ha eseguito per 2 volte una dimostrazione pratica: li prendeva in mano a pancia in su e delicatamente con un dito li "accarezzava" e subito dopo li rimetteva a pancia in sotto completamente immobili! Al massimo muovevano leggermente le zampette. Ha detto che questa situazione durava circa una mezz'ora. Era veramente incredibile! Poi hanno tirato fuori il lato comico della cosa e hanno inziato a vestirli con abitini da sposa o a farli salire su un cavallo giocattolo per farlo sembrare un fantino.
Qualcuno saprebbe dirmi come ha fatto e se funzionerebbe anche si nostri gechi?
Ipnotizzatrice di lucertole

ma povere bestioline...

comunque io non lo farei mai, non so il motivo della "catalessi", ma immagino che provochi un forte stress sugli animali.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A
http://leuno.spreadshirt.net/
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A
http://leuno.spreadshirt.net/
ma che impressione!!
per me non si tratta di ipnosi(anche perchè l'ipnosi mi pare si faccia guardandosi negli occhi o parlando..) ma una roba tipo blocco/paralisi muscalare
e non credo che faccia tanto bene..per me farà malissimo e sarà dolorosissimo!!

per me non si tratta di ipnosi(anche perchè l'ipnosi mi pare si faccia guardandosi negli occhi o parlando..) ma una roba tipo blocco/paralisi muscalare

e non credo che faccia tanto bene..per me farà malissimo e sarà dolorosissimo!!

Io i miei gechi si e no li tocco per la pulizia delle vasche figuriamoci pseudo-ipnotizzarli
sono allibito !!! steve Irwin pertanto fosse uno "spericolato" e un po esibizionista aveva comunque una cultura della terrariofilia non comune, poi si poteva apprezzare o meno ma e' un'altro discorso, ma qui si parla di una bambina che imita un comportamento visto in televisione
e "giustamente" per fare ascolti si ipnotizzano le lucertole
Se contunuiamo cosi tra poco anche da noi vedremo i vari Jucas Casella ipnotizzare iguane 

Anche io ho visto sta bambina, ieri notte..
Impressionante e allo stesso tempo penoso!
... Povere lucertole però
Però pensate se tutte le ragazzine giocassero con le lucertole invece che con le bambole! Le industrie di bambole andrebbero in banca rotta nel giro di 2 mesi..

... Povere lucertole però

Però pensate se tutte le ragazzine giocassero con le lucertole invece che con le bambole! Le industrie di bambole andrebbero in banca rotta nel giro di 2 mesi..

-
- Traduttore - Translator
no, no non ho assolutamente intenzione di provare sui miei gechi, so che sarà stato un grande stress per quegli animaletti. era solo così per parlare e per la curiosità di sapere come faceva ad "ipnotizzarli"