Pagina 1 di 1

Red stripe project

Inviato: gio set 28, 2006 8:49 pm
da marula
Ecco le mie due femmine per il mio red stripe project...come maschio per loro sto cercando un tremper het raptor o un raptor reverse stripe...
una l'aveta già vista, della seconda non ho ancora postato la foto...e presto ne posterò di recenti...
..volevo lavorare sui vari morph che mi piacciono (i tre tipo di albino e gli snow) fissando gli het multipli (blazing blizzard, mack super hypo, tremper-rainwater-bell, red stripe) sugli stripe dei vari tipi...
...è un progetto lungo...circa 3-4anni...ma non sto già nella pelle per la prossima stagione riproduttiva, anche se il primo anno avrò una certa quantità di normal doble het...

Immagine

Immagine

Inviato: gio set 28, 2006 11:03 pm
da dos
questi son dei bei leo ;-)
adoro gli striped... ma da noi (in ita) se ne vedono davvero pochi...

ciauz

Inviato: gio set 28, 2006 11:45 pm
da marula
...non lo dire a me! :D
..io sono FISSATA con gli stripe! Di tutti i tipi (anche i miei futuri gargoyle saranno stripe :wink: ..come quelli di molly!)
...ho fatto una ricerca di quasi due mesi :shock: su tutte le linee dei vari morph per trovare le linee (la linea) dichiarate "het stripe"...quasi tutti i miei se non sono stripe sono het (scientificamente provato che sono het 8) )... :twisted:
...sono indecisa se accoppiare a queste un raptor o het (reverse o stripe) o andare su un rainwater (firewater...è una linea speciale molto tangerin e arancione di rainwater) red stripe....to be or not to be...this is the problem :roll: :wink:

Inviato: ven set 29, 2006 6:39 am
da manuel
Veramente spettacolari, bellissimi veramente. Vorrei chiederti un info marula, visto che sei negli states e dagli acquisti :lol: vedo che hai conosciuto allevatori molto noti, che tu sappia le spedizioni Usa-Italia sono effettuate secondo te con tutti i giusti accorgimenti? In pratica il geco arriva sano e salvo? Chiedo a te perche' appunto vivi li e magari hai avuto modo di vedere di persona ciao e complimenti ancora!!!

Inviato: ven set 29, 2006 7:52 am
da Metraton
Ecco sì questi mi piacciono molto :P motlo di più dei mack snow.
Un bel colore acceso con un disegno definito....sì sì molto belli. Complimentissimi per gli acquisti.

Cavolo marula quando dovrai tornare qui ti porti dietro un battaglione

Inviato: ven set 29, 2006 8:02 am
da Manu
manuel ha scritto:Veramente spettacolari, bellissimi veramente. Vorrei chiederti un info marula, visto che sei negli states e dagli acquisti :lol: vedo che hai conosciuto allevatori molto noti, che tu sappia le spedizioni Usa-Italia sono effettuate secondo te con tutti i giusti accorgimenti? In pratica il geco arriva sano e salvo? Chiedo a te perche' appunto vivi li e magari hai avuto modo di vedere di persona ciao e complimenti ancora!!!
Un mio amico importa regolarmente dagli USA parecchi gechi e arrivano TUTTI sani e vivi ;)

Complimenti marula, i red stripe sono il mio morph preferito :D

Inviato: ven set 29, 2006 8:33 am
da manuel
Ciao Manu parli di A&M gecko giusto? Se si ho capito a chi ti riferisci conosco anchio abita vicino casa mia, solo che ero interessato a dei gechi che ho visto su un'altro sito per questo chiedevo thanks :wink:

Inviato: ven set 29, 2006 11:00 am
da @lessandro
Belli belli belli belli e anche belli :lol: :lol:

Inviato: ven set 29, 2006 12:40 pm
da Manu
manuel ha scritto:Ciao Manu parli di A&M gecko giusto? Se si ho capito a chi ti riferisci conosco anchio abita vicino casa mia, solo che ero interessato a dei gechi che ho visto su un'altro sito per questo chiedevo thanks :wink:
Sì esatto, parlo di quella persona ;)
Comunque non penso che gli altri allevatori facciano diversamente da A&M Geckos .

Inviato: ven set 29, 2006 12:54 pm
da manuel
OK :wink:

Inviato: ven set 29, 2006 3:48 pm
da marula
Quoto manu, usano tutti lo stesso canale per le spedizioni ;-)
..qui è normale spedire (viste le distanze :wink: ) e non ho mai avuto problemi..
magari accertati che siano persone che lo fanno regolarmente, altrimenti rischi contrattempi (burocratici e altro).
Quello che ti posso sicuramente dire è che gli americani applicano tariffere "diverse" per l'europa e che alcuni allevatori non spediscono se non si spende almeno una certa cifra (spesso oltre 2 o 3000 dollari).
La spedizione è abbastanza costosa, ma è anche vero che hai più reperibilità..

...che dite sul maschio da assegnare a questo progetto? Meglio un raptor o un firewater (rainwater) red stripe molto tangerin?...Io sarei tentata più dal secondo...

...quando torno io mi porto decisamente dietro un battaglione..anche perchè sicuramente arriverò in primavera a quote che si aggirano intorno a 35-40 gechi :roll: (naturalmente non solo leo)...se poi come pare che accadrà torno non in primaverama in autunno...beh...allora avrò anche i piccoli che mi sono tenuta :lol: :lol: :lol:
..che disastro... :shock:
...però essendo pet e viaggiando accompagnati dovrei riuscire a farcela..
insomma...ho anche 13 cani al seguito, cosa mi fanno in più una quarantina di gechi? 8)

Inviato: lun ott 02, 2006 2:48 pm
da dos
marula ha scritto: ...quando torno io mi porto decisamente dietro un battaglione..anche perchè sicuramente arriverò in primavera a quote che si aggirano intorno a 35-40 gechi :roll: (naturalmente non solo leo)...se poi comepare che accadrà torno non in primaverama in autunno...beh...allora avrò anche i piccoli che mi sono tenuta :lol: :lol: :lol:
..che disastro... :shock:
...però essendo pet e viaggiando accompagnati dovrei riuscire a farcela..
insomma...ho anche 13 cani al seguito,cosa mi fanno in più una quarantina di gechi? 8)
Assolutamente facci sapere quando arrivi in areoporto che voglio vedere la scena... stile Ace Ventura... eh eh...
Immagine

Inviato: lun ott 02, 2006 5:49 pm
da marula
hahahahahahhahaha...
..i miei amici cinofili sostengono che a malpensa metteranno una mia statua: io che spingo una serie di carrelli a corriera carichi di kennel e gabbie ahahahhahahahahahahaha

...in effetti mi guardavano tutti quando sono partita..chissà perchè :?: :roll:

:lol: :lol: :lol:

Inviato: mer ott 04, 2006 11:06 pm
da Cristiana
Fantastici!!! E te lo dice una che sui leo ha delle riserve(tutta invidia, quando parlate di morph non cicapisco niente eheheh)
, ma i tuoi sono bellissimi. Alll'areoporto ci voglio essere anche io ehehheh! Ma in usa ci sei per lavorare con i cani(ehm, scusa la curiosità)?

Inviato: mer ott 04, 2006 11:27 pm
da marula
Sì, sono venuta a lavorare i miei australian sui vitelli..e per prendere monte di cani da qui per portare linee nuove in italia...poi mi fermo..altrimenti mi dicono che vado off topic :roll: :roll:
(kelli di hisss in un forum americano visto quanto parlavamo di cani ci ha messo la sezione tutta per noi :lol: :lol:)
..in realtà la catalogazione dei morph non è poi complicatissima, solo che devi avere delle nozioni di genetica di base e sapere l'evoluzione di due o tre linee base (la cosa complicata è che non te lo spiegano in nessun libro..è tutto un lavoro di ricerca su forum e presso allevatori)...per il resto sono più i nomi che fanno paura rispetto a quello che significano :wink:
Sono abbastanza emozianata per questo progetto e per il progetto con i mack snow...sono le due linee sulle quali ho studiato di più e ho scelto dei soggetti specifici...
Vediamo cosa nascerà il prossimo anno :oops: