La famiglia Nephrurus si allarga :-)

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

Dopo i Nephrurus levis arriva anche il primo Nephrurus milii... è nato da pochissimo ed è stato incubato come femmina..
per quanto riguarda il terrario lo tengo esattamente come i
N. levis (sabbia del deserto senza tana umida, nebulizzo solo quando è in muta). Dopo qualche ora che è arrivato ha fatto già il suo primo pasto

se avete consigli e suggerimenti dite pure!

Ecco una fotina, a breve quando si sarà ambientato farò delle foto più dettagliate
Immagine
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti!
Proprio bello il piccoletto :)

L'unico consiglio che mi sento di darti è quelli di dare una tana umida sia a lui che ai N. levis, per il resto direi tutto ok ;)
Ultima modifica di Manu il dom apr 19, 2009 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

checcarinooo!!! complimenti secco ! ;) hai gia' un partner per lui o devi chiudere la coppia !?
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Ciao!!! :)

Che bello! Complimenti! :)
Samu
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Complimenti! Bel gechetto :)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

panny ha scritto:checcarinooo!!! complimenti secco ! ;) hai gia' un partner per lui o devi chiudere la coppia !?
devo chiudere la coppia :wink:
Ciao,
Daniele
Immagine
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

Manu ha scritto:Complimenti!
Proprio bello il piccoletto :)

L'unico consiglio che mi sento di darti è quelli di dare una tana umida sia a lui che ai N. levis, per il resto direi tutto ok ;)
ok ma che giovamento da ai gechi deserticoli?
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:
Manu ha scritto:Complimenti!
Proprio bello il piccoletto :)

L'unico consiglio che mi sento di darti è quelli di dare una tana umida sia a lui che ai N. levis, per il resto direi tutto ok ;)
ok ma che giovamento da ai gechi deserticoli?
Sopratutto per i Nephrurus a pelle liscia (N. levis, N. laevissimus, N. deleani, N. stellatus e N. vertebrailis) la tana umida è fondamentale per l'idratazione dell'animale.
Tu devi pensare che le specie che ho elencato sopra in natura per non morire disidratate passano le giornate sotto 40cm circa di sabbia, dove trovano un rifugio fresco e umido. In terrario quindi non dico gli si debba dare 40cm di substrato, ma almeno una tana umida dove possano andarsi a rinfrescare durante il giorno. Inoltre come detto sopra dovrebbe consentir loro d'avere un miglior stato di idratazione corporea, in più previene il rischio di mute mal fatte in caso tu non fossi a casa per spruzzarli ;)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

grazie esauriente come al solito ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Complimenti bellissimo cucciolino :D i N. milii sono splendidi
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

proprio bello, bravo :wink:
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Complimenti! Bellissimo piccolo!
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

Manu ha scritto:
secco ha scritto:
Manu ha scritto:Complimenti!
Proprio bello il piccoletto :)

L'unico consiglio che mi sento di darti è quelli di dare una tana umida sia a lui che ai N. levis, per il resto direi tutto ok ;)
ok ma che giovamento da ai gechi deserticoli?
Sopratutto per i Nephrurus a pelle liscia (N. levis, N. laevissimus, N. deleani, N. stellatus e N. vertebrailis) la tana umida è fondamentale per l'idratazione dell'animale.
Tu devi pensare che le specie che ho elencato sopra in natura per non morire disidratate passano le giornate sotto 40cm circa di sabbia, dove trovano un rifugio fresco e umido. In terrario quindi non dico gli si debba dare 40cm di substrato, ma almeno una tana umida dove possano andarsi a rinfrescare durante il giorno. Inoltre come detto sopra dovrebbe consentir loro d'avere un miglior stato di idratazione corporea, in più previene il rischio di mute mal fatte in caso tu non fossi a casa per spruzzarli ;)
ho inserito le tane umide, come fondo per esse ho messo sempre sabbia bagnata va bene?
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

secco ha scritto:ho inserito le tane umide, come fondo per esse ho messo sempre sabbia bagnata va bene?
Io mi trovo bene come substrato per le tane umide con la fibra di cocco, e la uso per tutti i gechi, compreso il Nephrurus levis levis. Non so per quanto riguarda la sabbia bagnata...

Ciao,
Samu
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Samu ha scritto:
secco ha scritto:ho inserito le tane umide, come fondo per esse ho messo sempre sabbia bagnata va bene?
Io mi trovo bene come substrato per le tane umide con la fibra di cocco, e la uso per tutti i gechi, compreso il Nephrurus levis levis. Non so per quanto riguarda la sabbia bagnata...

Ciao,
La fibra di cocco va molto bene, ma anche la sabbia bagnata è ottima per queste specie :)
Rispondi