Uova? (U. milii)

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Avatar utente
Jakala
Messaggi: 50
Iscritto il: lun nov 05, 2007 1:57 pm

In realtà mi pareva fossero abbastanza dure...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Jakala ha scritto:In realtà mi pareva fossero abbastanza dure...
Sì beh anche le uova a guscio morbido non sono morbide tipo spugna, ma comunque il guscio si flette non è totalmente calcificato come quelle delle specie a guscio duro ;)
Avatar utente
Jakala
Messaggi: 50
Iscritto il: lun nov 05, 2007 1:57 pm

Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ciao,
io eviterei.. i gechi hanno una pelle molto sottile e un materiale abrasivo e (a volte) tagliente come quello potrebbe dare parecchi problemi ad un neonato... ;-)
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Sono perfettamente d'accordo con Lalla, anche a me non piace per niente quel substrato. Si rischia davvero di ferire il neonato! ;)
Samu
Avatar utente
Jakala
Messaggi: 50
Iscritto il: lun nov 05, 2007 1:57 pm

Settimana scorsa, dopo 69 giorni di incubazione, sono nati i miei primi baby, due N. milii! Non posso far le foto perchè la macchina fotografica per ora non mi è disponibile...
Hanno mutato entrambi 2/3 giorni fa, ora sto provando a offrire microblatte e Callosobruchus maculatus ma non mi pare vengano accettati. Il problema è che questo tipo di cibo si arrampica ovunque e non riesco bene a controllare se venga mangiato o meno.
In ogni caso, dopo una settimana dovrebbero già mangiare o possono impiegare anche di più per il primo pasto?
Ciao e grazie.
Luca

ps (altro uovo in incubatrice da 44 giorni, e due altre uova in arrivo!)
Ultima modifica di Jakala il gio lug 23, 2009 9:25 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jakala
Messaggi: 50
Iscritto il: lun nov 05, 2007 1:57 pm

Contrordine, ho appena visto uno dei due baby mangiare una microblatta! :)
La difficoltà sta che le blatte sono più veloci rispetto ai N. milii e i baby hanno tentennano nel catturarle... vabbuò, problema che si può risolvere!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Jakala ha scritto:Contrordine, ho appena visto uno dei due baby mangiare una microblatta! :)
La difficoltà sta che le blatte sono più veloci rispetto ai N. milii e i baby hanno tentennano nel catturarle... vabbuò, problema che si può risolvere!
Esatto,
l'importante è che mangino :D ...ovviamente complimenti per i baby e appena puoi mostraci le loro foto ;)
Avatar utente
Jakala
Messaggi: 50
Iscritto il: lun nov 05, 2007 1:57 pm

Uno dei due baby è più chiaro dell'altro, dato che entrambi i genitori sono eastern form, è possibile che sia un hypo(se tale si può chiamare, e con questo intendo hypo, non la western form)?
Se riesco carico un video in cui si vedono i due baby, le foto non posso farle, non ho la macchina.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Jakala ha scritto:Uno dei due baby è più chiaro dell'altro, dato che entrambi i genitori sono eastern form, è possibile che sia un hypo(se tale si può chiamare, e con questo intendo hypo, non la western form)?
Se riesco carico un video in cui si vedono i due baby, le foto non posso farle, non ho la macchina.
Se sei sicuro delle locality, potrebbe essere un hypo, perchè no? ;)
Avatar utente
Jakala
Messaggi: 50
Iscritto il: lun nov 05, 2007 1:57 pm

giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

bellissimi :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Jakala ha scritto:
Chiaro è chiaro,
aspetta che cresca un po', ma potrebbe essere hypo ;)
geckogirl

anche io avevo problemi con gli insetti dei fagioli, perchè a terra non stavano mai e i Coleonyx non riuscivano a prenderli...ti consiglio vivamente i buffalo worms, li hanno da redbug anche se non sono in catalogo, raggiungono massimo un cm da larve e mezzo cm da coleotteri, sono una bomba per i microgechi e i neonati!
Rispondi