Resoconto IGM 2009

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

Ciao ragazzi,
è tantissimo che non mi faccio sentire e che non scrivo sui forum. Mi dispiace un sacco, ma è una mia caratteristica. Vado a periodi.

Oggi si è svolto l'IGM e non esser potuto venire è motivo di grande tristezza.
è il primo a cui manco.
Quindi ragazzi volgio un resoconto dettagliatissimo e se possibile una marea di foto.

Stefano
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

bella giornata...gran bella giornata...ottima Birra(bravo panny..),ottimo cibo(ancora bravo panny)..interessanti i 2 interventi(bravi organizzatori)...e che altro...brava la compagnia!
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ah ma c'era questo! io ho già scritto nell'altro topic, significa che qui posterò le foto :-D
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Sì bellissimo meeting! Le due conferenze sono state spettacolari... "purtroppo" (si fa per dire purtroppo :) , perché sarei stato ore e ore a sentir parlare di racconti di nuove specie di rettili e anfibi da classificare e di luoghi selvaggi ancora inesplorati) si sono dilungate un po' e non sono potuto rimanere per il pranzo causa impegni di lavoro... :(
Però sicuramente ottima organizzazione, un grazie a tutti gli organizzatori, a Manu in particolare, e a panny per l'accoglienza davvero unica e immensa! Il tuo pub mi è piaciuto tantissimo! :) Grazie davvero a tutti! Spero proprio di ripetere il prossimo anno, con più tempo a disposizione magari! :)

Ciao,
Samu
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

bellissima giornata davvero,
ottima compagnia :lol: mi ha fatto davvero piacere conoscere finalmete le persone con cui parlo solo tramite i forum e simili ^^
le conferenze sono state molto interessanti e piene di chicche :shock:
purtroppo, essendosi fatto un po' tardi, anch'io son dovuta scappare prima del dolce T_T .. l'ho visto! e so cosa mi son persa.. oltre che una bellissima torta sarà stata anche buonissima come tutto il resto immagino :-D
quoto.. il pub è spettacoloso :P
complimentissimi a panny, manu e a tutti gli organizzatori/partecipanti !!!
Luca88
Messaggi: 25
Iscritto il: sab nov 01, 2008 6:20 pm
Località: Ganaceto MO
Contatta:

Bella giornata, molto interessanti le conferenze (per me soprattutto la seconda), anche se (piccola critica personale, poi vabbè non c'era tempo penso) avrei fatto una pausa a metà di ogni conferenza, cioè 1 oretta, pausa 5-10 min, altra oretta e così via. Così ci si sgranchisce un po', almeno per me è così, tendo a perdere l'attenzione dopo certi tempi (poi fanno così anche le lezioni all'università, penso di non essere l'unico :lol: )...
Bellissimo il locale, che pur essendo vicino a casa mia non avevo mai visto, e ottimo il pranzo, la torta poi... :-D

Un grazie da parte mia a tutti gli organizzatori :)

P.S. Panny ma che cos'era quell'affettato che sembrava tipo sott'olio? Da vedere hmm, ma il sapore buonissimo!
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

petto d'oca ! ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Sisi una bella giornata! Mi sa che son stato tra gli ultimi a lasciare il pub, sono contento di aver collegato qualche faccia ai nick, anche se qualcuno l'ho già dimenticato...e adesso che ci penso qualche faccia è sparita prima del pranzo e non ho fatto in tempo a conoscere!
Ottimo il filetto!!
Ciao
Carlo
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

io quelli che ricordo sicuro sono Lalla, tommy, ziodenis, Manu e panny ma vabbè, loro da molto di più, Luca88, robytaxi che è venuto a prendermi ma non mi ricordo con chi e poi tante altre persone con cui ho parlato ma che non ricordo il nick a cui associarli :-D
Avatar utente
Bea
Messaggi: 397
Iscritto il: gio gen 24, 2008 11:44 pm
Località: Roma

diciamo che la penso più o meno così:

:-D :-D :-D E' STATA UNA FIGATA PAZZESCA :!: :!: :!: :-D :-D :-D

il pub di panny è SPETTACOLOSO :shock: , la birra da leccarsi i baffi (di schiuma :lol: ), la cena di sabato SLURPTASTICA :o (il pranzo di domenica me lo sono goduto poco, ma solo perchè quando ho molto caldo mi si chiude lo stomaco :( ), e comunque la torta-gelato IGM meritava un premio per sapore e presentazione :smt118 !
per non parlare delle conferenze dei giovani ricercatori: ragazzi, quello è lo scopo della mia vita, stile Darwin! 8)
posso dirmi soddisfatta in tutto, anche perchè sono tornata a casa con due gekine di marula, già perfettamente ambientate nel nuovo terrarione naturalistico! :D
presto posterò le foto dell'IGM e del terrario,
nel frattempo saluti e baci a tutti! :wink:
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Avatar utente
ziodenis
Messaggi: 442
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:24 pm
Località: poiano...un paesino di verona...

bea ma non ho capito chi sei..eri la ragazza che era li col padre? ;)
sono felice di aver dato un volto a un po di voi...manu panny giorgino lalla marula alessiiii ahhahah roby carletto e tutti gli altri...a presto
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21014
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eccomi qui :)

Sono veramente felice che la giornata vi sia piaciuta e spero che il prossimo anno potremo fare ancora meglio!

Sicuramente devo ringraziare Fabio Pupin e Michele Menegon, per quanto fossi già un po' informato sulle zone in cui studiano devo dire che raccontato da loro diventa tutto molto ma molto più bello e interessante, sia ciò che ovviamente riguarda i gechi che tutto ciò che li circonda, dalla flora alla fauna. A me in particolare è piaciuto molto poter conoscere alcuni dei comportamenti che i gechi hanno in natura e che non sempre si possono riscontrare in terrario.
Inoltre aver avuto la possibilità di vedere specie che ancora non son state classificate (sia gechi che altri anfibi e rettili) è qualcosa di fantastico.
Come son molto felice che abbiano parlato dei loro progetti con associazioni come l'UNESCO e la WCS per la tutela degli ambienti che studiano, facendo anche capire ancora meglio per quali motivi è meglio evitare l'acquisto di animali di cattura.
Ovviamente ringrazio come al solito Mauro Grano, che oltre ad aver portato la rivista Reptilia e alcuni libri a concluso le conferenze con me presentando a grandi line ciò che saranno i contenuti del nostro libro "Il geco leopardino - Il genere Eublepharis "...a grandi linee perchè ormai avevam tutti così fame che se non ci muovevamo a scendere a pranzo si sfociava in atti di cannibalismo :lol:
Per ultimo ma non meno importante ringrazio il Panny e tutti i suoi collaboratori per aver offerto l'intero Pub all'evento (monumento a Marcello che la sera prima aveva lavorato ed è venuto a servirci ghghghg) rendendolo veramente speciale e facendomi valutare seriamente l'idea di far diventare il Sisten Irish Pub il punto fisso per l'IGM.

Ovviamente ringrazio come sempre tutti i partecipanti, per la presenza e per aver portato animali da mostrare e vendere o scambiare, come ringrazio Matteo di Entoforum per esserci venuto a trovare (anche se ormai eravamo a fine giornata) portando con se diversi insetti :D

Grazie ancora a tutti e spero di rivedervi numerosi anche il prossimo anno!

PS: Stasera sistemo un paio di foto e le uppo ;)
(giorgetto se vuoi metterne alcune tu fai pure :D)
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

detto fatto :-D :

http://img504.imageshack.us/gal.php?g=p1000685.jpg

queste sono solo alcune, così degli assaggini, se ne volete altre dite pure, magari delle richieste particolari di diapositive, ce le ho TUTTE tranne le ultimissime tre immagini di Michele perchè da lì in poi la macchina fotografica è morta :lol:
Avatar utente
Bea
Messaggi: 397
Iscritto il: gio gen 24, 2008 11:44 pm
Località: Roma

zio, hai presente quella ragazzina magrolina che sudava come una fontana, accompagnata dal papà? ecco, quella ero io! :lol:
purtroppo il mio fisico ha qualche problema, e tra l'altro non penso che la forma sia coerente con il contenuto: infatti spesso mi dicono che ho un carattere fortissimo, a dispetto del mio fisichino! :-D
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

lo sapevo che mi avreste messo in crisi, io credevo che la ragazza con il papà fosse Lalla :?
al prossimo IGM veniamo con il nick scritto sulla maglietta! :evil:
Rispondi