Coleonyx elegans da Longarone

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
geckogirl

Due new entry da longarone:

http://i42.tinypic.com/2s1kms4.jpg

http://i41.tinypic.com/2nsudrk.jpg


Veramente microscopici e perciò "subiranno un trasloco" a casa del mio ragazzo che a differenza di me è attrezzato con insetti micro come grilli e blatte, abbiamo preso anche 3 colonie di insettini dei fagioli e testato il loro amore per le fughe (maledetti) :-)

Pensavamo di non toglierli nemmeno dalla scatoletta dove si trovano tanto sono piccoli, di appoggiarli entrambi in un fauna riscaldato e fornire soltanto un tappino per il calcio e un sughero per nascondersi, nebulizzando la sera sul coperchio della scatoletta .

Devo purtroppo ammettere di non essermi informata sui Coleonyx prima di prenderli, sono stati uni"incauto acquisto", troppo carini e non abbiamo resistito, sapete darmi qualche dritta se c'è qualcosa da migliorare??

Grazie a tutti
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

dalla taglia direi proprio che sono CB! bei gechi complimenti, purtroppo non so aiutarti nella stabulazione, mi dispiace :( aspettiamo Manu
ma percaso li hai presi da un Polacco/Ungherese (non ricordo bene) che aveva Teratolepis, Paroedura e leopardini? :-D :-D :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io li metterei leggermente più larghi in modo che possano avere una buona tana umida.
Come temperature sono gechi che vogliono un punto caldo sui 30°C, ma è importante che abbiano un'umidità ambientale abbastanza elevata.

Qui trovi qualche info in più:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... .php?t=787
;)
geckogirl

giorgio199 ha scritto:dalla taglia direi proprio che sono CB! bei gechi complimenti, purtroppo non so aiutarti nella stabulazione, mi dispiace :( aspettiamo Manu
ma percaso li hai presi da un Polacco/Ungherese (non ricordo bene) che aveva Teratolepis, Paroedura e leopardini? :-D :-D :-D
sì proprio lui, ho preso da lui anche il blizzard e un pictino e gli altri leo che ho in casa, è il migliore in assoluto per prezzi e cura degli animali!!!!!!!
geckogirl

grazie manu, ora li trasferisco ognuno in un mini fauna di quelli per pesci rossi, l'umidità provvedo con lo spruzzino, e la tana umida la riempio di torba o cocco...
un'ultima cosa, mi consigli di lasciarli su scottex a parte la tana umida, o di mettere il substrato anche fuori da questa??
ho paura che bean beetle, tarme e microgrilli si possano nascondere, dimmi tu...

grazie per la scheda
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Davvero bellissimi! Complimenti! :)
Samu
geckogirl

grazie samu, ora il "divertente" sarà combattere con micro grilli, insetti dei fagioli e qualsiasi altro insetto abbastanza piccolo da poter essere mangiato, mi sa che mi aspettano mesi di deliranti maledizioni a tutta la fauna sotto al cm di lunghezza! ;-)
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

lunghezza dei piccoletti? :D
sì probabilmente l'unica pecca era che vendeva animali decisamente minuscoli, cioè, tu come avresti nutrito quel Teratolepis fascaitus che probabilmente era uscito dall'uovo venerdì? :lol:
come dice Ghigo, neanche se gli spezzi le drosophila ahahah
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

geckogirl ha scritto:grazie manu, ora li trasferisco ognuno in un mini fauna di quelli per pesci rossi, l'umidità provvedo con lo spruzzino, e la tana umida la riempio di torba o cocco...
un'ultima cosa, mi consigli di lasciarli su scottex a parte la tana umida, o di mettere il substrato anche fuori da questa??
ho paura che bean beetle, tarme e microgrilli si possano nascondere, dimmi tu...

grazie per la scheda
Se riesci a mantenere un buon tasso d'umidità ambientale puoi anche lasciarli su carta.
Altrimenti metti un velo si substrato e gli insetti che si infossano li somministri in una ciotolina.
geckogirl

per giorgio, saranno sui 5cm coda inclusa, stessa cosa i due mini P. picta...
per manu, ho optato per substrato pulito e sterilizzato e ho osservato i piccini cacciare alla grande prima che si infossassero i mini insetti...

vi metterò presto delle foto dei setup!!!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ah se sono della stessa dimensione di quei P. picta ho capito, sono microscopici :D
geckogirl

li avrai visti sicuramente da quel signore (il mio dio in realtà), sono piccole caramelline adorabili :-) se riuscirò a tirarli su come dico io sarà una grossa soddisfazione!

stasera metto le foto!!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

belli davvero! complimenti per l'acquisto. :D
geckogirl

grazie lalla, poi vederli cacciare con quella codina arrotolata è la fine del mondo!!! :-)
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Maaaamaa...son stupendi...ma se son lunghi 5 cm occhio a non lasciare il minimo spiraglio...già faccio fatica a trovare il mio leo che è 20 cm se scappa, questi mi immagino :-)
Rispondi