Nephrurus l. pilbarensis

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

....li ho trovati...i gechi dei miei sogni...la combinazione di geco australiano e gene albino.... :shock:


..peccato che costino oltre i 3.000 dollari l'uno.. :cry:
..quindi....o vendo mio moroso..o vendo la casa e vado con questi gechi a vivere in auto :lol: :lol:

Immagine
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Cf_gekos
Messaggi: 79
Iscritto il: mar lug 04, 2006 9:14 pm
Località: Milano
Contatta:

marula ha scritto:....li ho trovati...i gechi dei miei sogni...la combinazione di geco australiano e gene albino.... :shock:


..peccato che costino oltre i 3.000 dollari l'uno.. :cry:
..quindi....o vendo mio moroso..o vendo la casa e vado con questi gechi a vivere in auto :lol: :lol:


Immagine
Ma che bello è???
Ma noi ti abiamo mandato in avanscoperta per trovare gli affari non per farci spendere più di quanto spenderemmo a comprare su postalmarket!!!!!!!!!!
Principio di Beifeld:
Le probabilita' che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando e' con:
1) la fidanzata,
2) la moglie,
3) un amico piu' bello e piu' ricco.
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

In effetti sono molto belli, li ho visti "live" :D

Ps. qualcuno su questo forum li ha..... :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Anche io li ho visti dal vero, molto particolari...ma li preferisco normal, anche perchè chi li ha mi ha detto che sopratutto le femmine sono molto delicate.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...sentite...ma...vi sembra normale? ...ve ne uscite con "qualcuno su questo forum li ha" e non fate nomi e cognomi????? !*martello*!
!*laugh*! ...voglio questo geco....
ci sono anche patternless albino...
..diventeranno peggio dei leo con imorph :lol: :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

....dicono che facciano fatica a mangiare da soli e che spesso vanno imboccati...è vero?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
franklin
Messaggi: 51
Iscritto il: sab ago 12, 2006 5:38 pm
Località: pistoia

Ma come fa a non venirvi a noi un tale obrobrio???? Sembra uscito dai cartoni animati...molto meglio gli ancestrali. Non approvo tali mutazioni, oltre e essere orribili son innaturali, tuttalpiu' può essere carina una mutazione del pattern
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

>.>io invece stavo intercedendo per questi esemplari....a differenza dei fratelli che non mi piacciono proprio
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ok...capito...facciamo due forum..uno per i fanatici del colore e della genetica e uno per gli estimatori degli ancestrali così a nessuno gli prende male a vedere certe cose :lol: :lol:
..non mi pare che madre natura sia avara in quanto a colorazioni...
...c'è chi si tiene a casa un lupo (che starebbe bene libero a farsi i cavoli suoi) e poi il lupo gli sbrana i bambini e chi invece si prende un cane (selezionato per caratteristiche morfologiche e colore nonchè per adattabilità alla vita con noi umani)...ok..per i gechi sarà anche diverso..ma il principio è lo stesso...la violenza più grossa gliela si fà mettendoli in terrario...che importa poi (se la selezione è fatta nel rispetto dell'animale) di che colore sono?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

marula ha scritto:ok...capito...facciamo due forum..uno per i fanatici del colore e della genetica e uno per gli estimatori degli ancestrali così a nessuno gli prende male a vedere certe cose :lol: :lol:
..non mi pare che madre natura sia avara in quanto a colorazioni...
...c'è chi si tiene a casa un lupo (che starebbe bene libero a farsi i cavoli suoi) e poi il lupo gli sbrana i bambini e chi invece si prende un cane (selezionato per caratteristiche morfologiche e colore nonchè per adattabilità alla vita con noi umani)...ok..per i gechi sarà anche diverso..ma il principio è lo stesso...la violenza più grossa gliela si fà mettendoli in terrario...che importa poi (se la selezione è fatta nel rispetto dell'animale) di che colore sono?
Giustissimo, comunque penso che i gechi nati in cattività, se tenuti bene non soffrano del fatto che stiano in un terrario, o almeno soffrano molto ma molto rispetto a gechi catturati in Australia e portati direttamente in Europa o in America, in "terrari" pieni zeppi di altri gechi, pieni di parassiti e tenuti non per farli vivere bene ma per farli sopravvivere giusto fino a quando non saranno immessi sul mercato
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

mah....io dico che esteticamente....a me non piace affatto....
e poi a mio parere....l'incremento di morph in cattività, ecquivale alla drastica diminuzione di animali ancestrali....ovviamente sempre in cattivita....
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...è un male? ....il fatto che possa piacere o meno è personale, nulla in contrario :wink: (sentiti i problemi che hanno nella gestione neanche io so se lo prenderei)
...io focalizzarei il problema sul fatto che la maggiorparte dei fanatici del colore utilizza un imbreeding troppo stretto per fissare (questo è sbagliatissimo)...ma il fatto che si selezioni per cercare differenti colorazioni da quelle che si trovano in natura non vedo che problema sia..
...non ho mai sentito un amante dei morph dire "che schifo il tuo geco ancestrale" (anzi)...ma si sentono sempre gli amanti dell'ancestrale dire "che schifo tutti questi morph"...che noia..cha barba...tutti i giorni sempre la solita storia.. :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:...sentite...ma...vi sembra normale? ...ve ne uscite con "qualcuno su questo forum li ha" e non fate nomi e cognomi????? !*martello*!
!*laugh*! ...voglio questo geco....
ci sono anche patternless albino...
..diventeranno peggio dei leo con imorph :lol: :lol:
Il ragazzo che ha l'albino normale aveva anche una femmina albino patternless ma dopo il primo anno di riproduzioni è deceduta, sono delicatissimi e spesso necessitano di mille attenzioni in più dell'ancestrale.
Io ormai faccio fatica ad andar contro i morph, ma in questo caso l'albinismo causa grossi problemi a questi gechetti e non so quanto sia giusto selezionarli sapendo quanto poi diventano delicati rispetto alla loro forma ancestrale.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Sì..sono perfettamente daccordo..è questo il punto..la ricerca sui morph mi va bene fino a che non causa danni all'animale o non ne pregiudica lo stato di salute e una vita normale..
se queste cose non sono in discussione allora i colori mi piacciono e mi piace la ricerca genetica sulla trasmissione dei colori meno comuni
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:Sì..sono perfettamente daccordo..è questo il punto..la ricerca sui morph mi va bene fino a che non causa danni all'animale o non ne pregiudica lo stato di salute e una vita normale..
se queste cose non sono in discussione allora i colori mi piacciono e mi piace la ricerca genetica sulla trasmissione dei colori meno comuni
Esatto il punto è questo, gli albini esistono anche in natura, quindi in linea teorica non si seleziona nulla di così innaturale, ma vedendo come si comportano i N. l. pilbarensis in cattività dubito possano durare parecchio in natura.
E' anche vero che l'inserimento di nuove linee di sangue con nuovi het albini probabilmente tra qualche anno daranno albini più resistenti e meno problematici, ma per ora non sono animali che comprerei, per quanto il rosso degli albini sia quasi fluorescente, vi dico che le foto non rendono giustizia al colore reale ;)
Rispondi