Pagina 1 di 1
Bruchi nello sfarinato
Inviato: gio lug 09, 2009 1:21 pm
da Atrax
Oggi, dopo aver aggiunto un po' di sfarinato nella vasca delle tarme della farina, ho visto un esserino simile a una mini camola del miele. Pare in grado di produrre seta (si è calato dalla mia mano appeso ad un filo). Credo ce ne possano essere altri. Cosa possono essere? Possono essere usati come cibo per i gechini?
Inviato: gio lug 09, 2009 1:36 pm
da Lalla
metti una foto se riesci.. potrebbero essere tignole tipo Pyralis farinalis o Ephestia kuehniella in tal caso sono ottimi insetti da pasto, ma le larve rimangono piccoline..
Inviato: gio lug 09, 2009 2:19 pm
da Atrax
purtroppo non ho possibilità di fare foto decenti per ora...
quindi vanno bene per piccoli gechi... li terrò presenti in caso dovessi iniziare ad allevare qualcosa di più piccolo dei leo. nel frattempo mi sono letto la scheda di allevamento su amiciinsoliti.
Inviato: gio lug 09, 2009 2:33 pm
da Lalla
vanno bene SE sono quelli.. altrimenti non saprei.
Inviato: gio lug 09, 2009 8:20 pm
da Manu
Lalla ha scritto:vanno bene SE sono quelli.. altrimenti non saprei.
Concordo,
prima dovresti accertarti di che insetto si tratta, poi usarlo
Inviato: mer lug 29, 2009 2:34 pm
da Atrax
fantastico, ne sono invaso...xD le larve le trovo anche attaccate al coperchio del terrario del geco (che si trova a poca distanza dalla vasca delle tarme). gli adulti sono "triangolari". le ali sono per metà (la parte più vicina alla testa) grigie e per metà marroni. oggi provo a fare un foto, ma non aspettatevi niente di che. xD