10 Agosto - Esce il libro in italiano sul geco leopardino!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Io non l'ho ancora letto tutto,ma lo sto consultando piano piano per integrare!
L'avevo gia sfogliato al ritorno da hamm, ma devo dire che mi ero più che altro concentrato sui morph.

Che dire!? proprio ben fatto!completo e che non tralascia particolari all'apparenza banali ma importanti! il che rende il libro fruibile sia per gente con un po' di "manico" diciamo, che per i neofiti molto alle prime armi!

Ancora complimentoni!!! :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

manu ma per comprare il tuo libro è necessaria la carta di credito?
cioè chi non la possiede come fa?
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:manu ma per comprare il tuo libro è necessaria la carta di credito?
cioè chi non la possiede come fa?
No no ci son molti metodi di pagamento su Neogea, guarda qua:
http://www.neogea.it/catalog/conditions ... 129221f724
Alfonso79
Messaggi: 7
Iscritto il: mer nov 25, 2009 6:21 pm

ho appena preso il libro, bellissima la sezione morph che è molto ben sviluppata, per me meno chiara la parte genetica!....
Cmq COMPLIMENTI
Avatar utente
DANY981
Messaggi: 331
Iscritto il: ven ott 30, 2009 2:35 pm
Località: SAN DONATO MILANESE (MI)
Contatta:

Arrivatooooo!!!!
Stasera studio!!!!
___________________________________
H-O-L-A
D-A-N-Y-9-8-1

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/
___________________________________
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Appena acquistato :P . Ad una prima occhiata sembra essere un libro onnicomprensivo hihihi :D complimenti!
Pristurus Carteri 1.0
Gimik_817
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ott 16, 2010 11:58 pm

Me l'ha regalato ieri la mia ragazza ( sotto mio consiglio eheh :P )
Semplicemente stupendo...complimenti davvero.
Aztec
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 31, 2011 3:04 am

Inanzitutto complimentoni per essere riusciti a fare un libro su una cosa che vi appassiona :-D
Cercherò di mettere un po' di soldi da parte per prenderlo, una buona guida mi serve :P
(P.S. il fatto che ci siano molte foto a colori, anche se aumenta il costo, è più che ottimo! Servirà per capire meglio i morph, sopratutto a me che li dimentico sempre @@ )
Continuate così :)
DDPhox
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 25, 2011 9:03 pm

Comprato e quasi finito di leggere..
Libro ottimo, lo consiglio a tutti gli appassionati di Eublepharis.
Complimenti agli autori e a tutto il team che ha collaborato per la stesura del libro ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Grazie mille per i complimenti, è sempre bello vedere che il lavoro svolto con tanto impegno è apprezzato!!! :)
Zoé
Messaggi: 83
Iscritto il: mer feb 08, 2012 9:34 pm
Località: Livorno

Vorrei di nuovo fare i complimenti a Emanuele per questo libro veramente veramente ben fatto!!! Completissimo, chiaro, preciso, adatto a tutti, ben strutturato, piacevole, scorrevole, ricco e destinato a restare attuale per molti anni (forse senza mai diventare obsoleto)... ma soprattutto mi piace infinitamente l'approccio all'allevamento che si cerca di trasmettere (in verità questo approccio trasuda da ogni cosa proposta da IG, ed è quello che più di ogni altra cosa mi ha spinto a diventare socio).
Leggo libri sui rettili e sugli animali in generale da quando sono bambino; libri a tutti i livelli, libri sull'allevamento, sull'etologia, sulla tassonomia, sull'anatomia... Eppure fino ad ora non ho mai trovato qualcosa di nuovo, qualcosa che potesse realmente essere concretamente utile o abbastanza specifico. Nei libri di allevamento di solito ci si limita a somministrare delle schede, frutto dell'esperienza di qualcuno, quasi sempre parziali, imprecise, approssimative. Emanuele e socio invece qui fanno tutt'altra cosa: prima ci fanno conoscere in maniera completa l'animale, l'ambiente da cui proviene e in cui si è evoluto (parlano finalmente della vita allo stato brado, compreso il rapporto con l'uomo, cosa che mi ha sempre incuriosito e su cui non speravo di trovare mai notizie), spiegano qual'è quindi la natura di questi animali, e lo fanno con precisione. Poi ci offrono ad esempio delle tabelle sul clima dei loro paesi originari (e non una sola, ma diverse, così si può anche fare un confronto), oppure sul valore nutritivo delle prede in rapporto al fabbisogno dei gechi; in questo modo si spinge l'allevatore non ad "eseguire una scheda", ma ad allevare in maniera attiva, facendolo ragionare ed essere consapevole di quello che sta facendo e del perché lo sta facendo. Teoricamente già con queste premesse una persona intelligente potrebbe a grandi linee impostare un allevamento. Soltanto a questo punto ci offrono una guida (completissima, a differenza delle classiche schede che si trovano sui libri o online) sull'allevamento, che raccoglie l'esperienza che in anni e anni tutti gli allevatori del mondo si sono fatti. Quindi se prima avevamo già delle idee in mente, adesso possiamo con precisione confermarle o smentirle, e non abbiamo rischiato sulla pelle dei gechi di commettere gli errori che qualcuno prima di noi ha già fatto. Ma il capitolo sull'allevamento, oltre ad essere preciso e completo, ha anche un altro pregio: propone alternative, ed espone per ciascuna pregi e difetti. In questo modo ognuno di noi potrà fare la sua valutazione e scegliere quale opzione secondo lui è quella migliore. Ecco perché affermo con sicurezza che questo è il miglior libro nel suo genere che abbia mai letto o visto in giro. Vale assolutissimamente il suo prezzo, e al di là degli ottimi contenuti penso che per molte persone sia capace di cambiare la loro visione della terraristica, per tanto dovrebbero leggerlo gli allevatori non solo di leopardini, ma anche di serpenti, taratarughe, anfibi, insetti, porcellini d'india, rapaci, pesci, struzzi e galline...

E poi finalmente sto imparando a parlare la lingua degli allevatori :-D Di morph non c'ho mai capito nulla, è una materia incomprensibile per chi deve studiarsela da solo e non ha un libro di testo :-)
Adesso tutte quelle sigle ed etichette hanno un senso :-D
Grazie Manu!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Grazie Andrea per le splendide parole, quasi mi imbarazzo... :oops:

Sono molto felice di leggere ciò che scrivi, perchè ti garantisco che sia io che Mauro abbiam messo tutto il nostro impegno nel produrre questo volume, con alcuni rallentamenti dati dalla raccolta di informazioni su alcune specie e morph, ma sapere che lo sforzo è apprezzato non ha prezzo ;)
Zoé
Messaggi: 83
Iscritto il: mer feb 08, 2012 9:34 pm
Località: Livorno

Mi posso immaginare il grande lavoro che c'è stato dietro; vi assicuro che tutta la passione che c'avete messo si legge tra le righe... grazie ancora!
Avatar utente
jacksnap
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ott 28, 2012 1:31 am

molto bello!!!!!!!!!! mi è arrivato per il mio compleanno, da parte della mia mogliettina!!!!
complimenti, l'ho letteralmente divorato!
esplicativo e chiaro!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

jacksnap ha scritto:molto bello!!!!!!!!!! mi è arrivato per il mio compleanno, da parte della mia mogliettina!!!!
complimenti, l'ho letteralmente divorato!
esplicativo e chiaro!
Grazie per i complimenti e felice che ti sia piaciuto :D
Rispondi