Dipsosaurus dorsalis

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

mi è venuta voglia di prendere un Dipsosaurus :lol:
ottima scheda :wink:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Corey ha scritto:Essendo un teorico del "chi cerca trova" e muovendomi partendo dai simpatici coccodrilli, ho trovato questo! :D

http://en.wikipedia.org/wiki/Temperatur ... ermination

io l'inglese non lo mastico molto, ma abbastanza per capire che i coccodrilli non hanno i geni sessuali (ovvero il cromosoma X e Y ), e questo è comune a tutte le specie in cui sono fattori esterni (temperatura, popolazione) a imprimere la sessualità nel nascituro.
Questo in parte potrebbe spiegare come mai con l'esame del DNA si fatica a conoscere il sesso!

Se non sbaglio, nell'articolo si fa riferimento agli ormoni, che dovrebbero essere influenzati, appunto, dalla temperatura..
Non l'ho letto tutto e bene, dato che mia madre sta facendo sfrigolare la lepre in cucina e il mio stomaco tuona inveendo contro di me che sono al computer e non a tavola!! :lol:

Comunque può essere un punto di partenza :wink:
Ma perchè non apriamo una discussione a parte?
Sarebbe interessante :D
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Anche secondo me sarebbe una discussione interessante, e sarebbe curioso fare una sorta di lista di rettili che sono compresi in questa particolarità genetica!
Beh Manu, il padrone del forum sei te! se vuoi spostarla fa pure! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

magari qualcosa che integri il portale!
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

Interessantissimo direi...con un esame di genetica alle porte non potevo lasciarmi scappare questa discussione... :-D
intanto in giro per il web ho trovato questo articolo (magari qualcuno già conosce il sito...) che potrebbe semplificare un po' le cose dato che è in italiano...
http://www.lorologiaiomiope.com/il-sesso-degli-angeli/
soprattutto l'albero filogenetico è molto interessante...
manu ma il tsd non potrebbe essere una spiegazione al non aver trovato ancora dei morph o caratteri di leo legati al sesso?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:manu ma il tsd non potrebbe essere una spiegazione al non aver trovato ancora dei morph o caratteri di leo legati al sesso?
Sì direi che non sia un fattore da escludere :D

Grazie per il link molto interessante :D
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

figurati :wink:
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Gran link, direi che ora un po' di materiale c'è!

Beh, dato che spesso i caratteri sessuali sono presenti nella porzione di cromosoma che manca a seconda del cromosoma sessuale (ad esempio nel mantello tartaruga nel gatto), direi proprio che il motivo possa essere quello!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

interessante davvero! :P
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

Lalla hai sfrattato qualche familiare oppure ricorsa al tetris?:D

complimenti molto affascinanti :)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

tetris forever :-D
dopo posto qualche foto della mia ex cameretta in cui ormai sono ospite ... :lol:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

speravo proprio di aggiornare così :-D
Immagine
Immagine

penso proprio sia un maschio giovane perchè esperienza zero.. e corteggiamenti lunghi come la fame e tentativi di monta goffissimi...
tanto per ridere un paio di giorni fa aveva capito che per tener ferma la femmina doveva morderla sul collo.. bene le prime volte l'afferrava, la mordeva e poi stava li senza far nulla anzi si sistemava in modo da esser comodo.. -_-'...
il giorno dopo poi il top dei top: punta, afferra la femmina, la morde sul collo e...... vede una lenticchia nella sabbia e molla tutto per andare a mangiarla... anche la femmina è rimasta basita :lol: :lol: :lol:
oggi invece momenti muoio dal ridere perchè l'ha morsa e se ne stava li senza far nulla.. al che gli ho strillato "idiota, la coda la devi mettere sotto alla sua!!!!" detto fatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

aushahsauashsausahaa ma povero!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

troppo simpatici sti animaletti :D
vai così Lalla :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

hahahahahaha povero maschio xD
complimenti invadici Dipsosaurus che sono stupendi :D
Rispondi