Pagina 1 di 1
Terrario da ebay
Inviato: mer ago 26, 2009 3:42 pm
da Atrax
Dunque, oggi mi è arrivato il terrario che ho vinto su ebay (30 eurini spese incluse). Durante il trasporto, però, lo sfondo similroccia si è un po' danneggiato. Secondo voi è possibile ripararlo in qualche modo? Inoltre mi sono reso conto che il terrario ha solo una presa d'aria superiore (striscia in rete), dite che dovrei scollare il vetro sotto le guide e sostituirlo con una rete rigida?
Foto:
http://img6.imageshack.us/img6/6176/immag0045j.jpg
Immagine della zona danneggiata (praticamente ogni punto bianco è un punto in cui si è tolto il colore)
http://img194.imageshack.us/img194/1330/immag0046.jpg
Inviato: mer ago 26, 2009 8:42 pm
da mt.repetto
per la presa d'aria non mi pronuncio per il resto puoi provare vinavil e poi sopra sabbia di colore adatto...c'è da impazzire ma funziona poi se hai il dubbio ci dai un po' di flatting sopra alle riparazioni e diventa indistruttibile
Inviato: gio ago 27, 2009 9:34 am
da Corey
Oddio, a me le rete in quel modo non ha mai dato problemi, inoltre in un paio di terrarti che ho avuto mi ha permesso di "lavorarci" su per inserire termostati, spot e lampadine (chiaramente facendo attenzione ai buchi che facevo).
Non so che animale tu voglia metterci (immagino un geco
), ma se il tuo problema è un possibile tentativo di fuga, posso dirti che io in un terrario con una rete ci dovetti tenere una Guttatina (che son abbastanza brave a fuggire), e facendo attenzione ai lavori fatti non mi diede mai problemi, pur vedendola spesso arrotolata vicino ai buchi...
poi oddio..non so quali altre controindicazioni possano esserci..
Inviato: ven ago 28, 2009 10:45 am
da Manu
Secondo me con i vetri scorrevoli che fanno entrare un po' d'aira e la presa d'aria superiore, non dovrebbero esserci problemi di ristagni. Se poi devi metterci dentro gechi che non necessitano d'umidità troppo elevata, direi che le potenziali insorgenze batteriche e di muffa sono ridotte ai minimi termini.
Per aggiustare il fondo in finta roccia potresti provare come ha detto mt.repetto
Inviato: ven ago 28, 2009 5:31 pm
da Atrax
vorrei metterci il mio leo. magari due, ma non sono convinto delle dimensioni (50x30x30, con la parte destra un po' meno larga a causa della presenza della parete di roccia).
in alternativa ci vedrei bene anche qualche rupicolo, che sfrutterebbe meglio la parete. voi che dite?
Inviato: ven ago 28, 2009 8:41 pm
da Manu
Atrax ha scritto:vorrei metterci il mio leo. magari due, ma non sono convinto delle dimensioni (50x30x30, con la parte destra un po' meno larga a causa della presenza della parete di roccia).
in alternativa ci vedrei bene anche qualche rupicolo, che sfrutterebbe meglio la parete. voi che dite?
Secondo me puoi anadare tranquillo e metterci una coppia di leopardini, anche perchè con una parete facilmente arrampicabile i gechi leopardini non disdegnano qualche scalata
Inviato: ven ago 28, 2009 8:54 pm
da mt.repetto
concordo sulle scalate...avevo allestito uno sfondo simile nel mio terrario e la passione della mia femmina era salirci in cima e schiacciarsi tra la fine dello sfondo e il soffitto...salvo poi però defecarci rendendo impossibile o perlomeno scomoda la pulizia...tanto da convincermi a toglierlo!!!
Inviato: ven ago 28, 2009 8:55 pm
da Lalla
più che muffe e ristagni mi preoccuperei della Co2 che sosta sul fondo... metti uno spot.. almeno ti fa da "apsirante"
Inviato: ven ago 28, 2009 10:47 pm
da Atrax
e se sostituissi uno dei due vetri con del pexiglass e lo forassi?
Inviato: ven ago 28, 2009 10:48 pm
da Lalla
ottima idea
i fori falli bassi però, ad 1 cm o 2 dalla guida.
Inviato: ven ago 28, 2009 10:58 pm
da Atrax
benissimo. sarà fatto. graze a tutti