Pagina 1 di 1
Il mio geco e qualche domanda...
Inviato: gio set 03, 2009 5:42 pm
da renato87
Salve a tutti questo è il mio leo è nato nel 2007 e l'ho avuto a dicembre dello stesso anno...
Adesso dopo un po' di esperienza vorrei provare la riproduzione prendendo una femmina per la felicià di entrambi...
Ora secondo me è un maschio voi che ne dite?
http://img136.imageshack.us/img136/1455/img1390f.jpg
Per quanto rigurda il morph e lo stato di nutrizione che ne pensate?
http://img215.imageshack.us/img215/4492/img1392.jpg
Con che morph secondo voi è meglio accoppiarlo e che risultati potrei ottenere?
Ah un ultima cosa negli ultimi tempi sta perdendo un po' il carrot tail, pensate che ci sia qualche problema o è il normale corso della sua genetica o succede a tutti cosi con l età?
Grazie mille a tutti. Un saluto!
Inviato: gio set 03, 2009 6:40 pm
da geckogirl
dalla foto della zona cloacale è ovvio che sia un maschio e si vede anche una coda bella grassa, quindi direi che sta proprio bene. Il morph non vorrei dire una cavolata ma mi sembra un shtct, anche se come tu dici, è vero che è un po' stinto nella parte iniziale della coda, e sinceramente non so dirti il perchè, ma se l'animale sta bene, come si vede, mangia e non da problemi, credo che sia un fattore genetico.
Sugli accoppiamenti e i morph purtroppo non ne so molto, anche io ho una femmina shtct e devo ancora decidere che maschio prenderle al nirm, perciò questa domanda è utile anche a me!
Inviato: gio set 03, 2009 6:49 pm
da renato87
ti ringrazio per l'intervento... comunque penso anche io di prenderla al nirm visto che ci sarò li di sicuro...
Inviato: gio set 03, 2009 6:53 pm
da geckogirl
ci sono ottimi espositori al nirm, con prezzi onesti e animali bellissimi, poi spero che noi di ig ci daremo un appuntamento per conoscerci un po' e magari ti accompagno dal mio amato venditore ungherese così vedi che leopardini mozzafiato ha!!!!
Inviato: gio set 03, 2009 6:58 pm
da marula
direi che il piccoletto è in forma ed è un sh
per quanto riguarda la femmina da accoppiargli direi che devi dirci cosa vorresti veder nascere
lui non sai immagino se è het albino, quindi comunque di prima generazione albini non te ne nasceranno
per il tangerine se ti piacciono gechi rossi devi sapere che anche dandogli una femmina molto rossa avrai prole mista (dai più chiari ai più tangerine)
se vuoi dei risultati visibili in prima generazione un super snow (quindi avrai tutti figli mack) o un mack snow (quindi avrai mezzi figli mack e mezzi normal)
Oppure un enigma (oramai si trovano anche a prezzi abbordabili con cui potresti avere delle nascite inaspettati in termini di colori e pattern
da capire anche quanto vuoi spendere, così possiamo aiutarti ,-)
Inviato: gio set 03, 2009 7:16 pm
da renato87
per quanto riguarda la spesa vorrei rimanere sui 100 euro poi 20 euro in più o in meno non è un problema... per quanto riguarda i gechi mi piacciono senza spot su corpo e testa e cono aranco forte ( quasi rosso) o snow ma che sia bianchi bianchi... quindi o sunglow o shtct (ah mi spiegate la differenza tra quati duo morph?) o hypo super snow... mi potete aiutare con i risultati che potrei avere con questi morph?
Ultima cosa non so se è het albino ma comunque per ora non voglio ottenere prole albina...
Inviato: gio set 03, 2009 10:44 pm
da Manu
renato87 ha scritto:per quanto riguarda la spesa vorrei rimanere sui 100 euro poi 20 euro in più o in meno non è un problema... per quanto riguarda i gechi mi piacciono senza spot su corpo e testa e cono aranco forte ( quasi rosso) o snow ma che sia bianchi bianchi... quindi o sunglow o shtct (ah mi spiegate la differenza tra quati duo morph?) o hypo super snow... mi potete aiutare con i risultati che potrei avere con questi morph?
Ultima cosa non so se è het albino ma comunque per ora non voglio ottenere prole albina...
Guarda il tuo geco dai colori mi ricorda un Hypo Ghost, quindi Dominante come genetica, per cui se lo accoppierai con un SuperMack è probabile che già in prima generazione tutti i baby che ti nasceranno saranno Mack Snow Hyp Ghost, se mi sbaglio e il tuo non è un Hypo Ghost ma un Hypo Line Breed avrai comunque una parte di baby Hypo Mack
Se lo incroci con un Sunglow avrai tutti Hypo (sia che sia o non sia Ghost...se è Ghost i baby avranno comunque un colore particolare) het Albino.
Con un Super Hypo Carrot tail avrai lo stesso risultato del Sunglow solo che non saranno het Albino.
Inviato: ven set 04, 2009 5:24 pm
da renato87
ok grazie mille adesso vedrò che fare cmq io nella prole vorrei eliminare quella lieve caratteristica ghost... comunque per un arancione più carico nella prole è meglio prendere un sunglow rispetto ad un shtct giusto?
Inviato: ven set 04, 2009 5:58 pm
da vale92
Conforme dalla carica di colore dell'animale...
Se vuoi quel qualcosa in più, magari in f2 meglio in sunglow!
Inviato: ven set 04, 2009 6:22 pm
da Manu
renato87 ha scritto:comunque per un arancione più carico nella prole è meglio prendere un sunglow rispetto ad un shtct giusto?
Dipende tutto da quanto è arancio l'esemplare che comprerai per farlo accoppiare con il tuo, ci sono shtct molto più arancio di certi sunglow e viceversa. Devi guardarti un po' attorno.
Il Ghost è dominante, eliminarlo è pressoche impossibile, però combinandolo con dei Tangerine belli carichi potrebbero uscire gechi interessanti.
Inviato: ven set 04, 2009 6:30 pm
da vale92
Ma è sicuro che il suo geco sia ghost?
Scusa l'ot, ma il ghost si comporta esattamente come tutti i geni dominanti?
Sarà che non l'ho mai visto molto in giro come caratteristica ma non vedo differenze da un ghost a uno normale
Inviato: ven set 04, 2009 6:38 pm
da Manu
vale92 ha scritto:Ma è sicuro che il suo geco sia ghost?
Scusa l'ot, ma il ghost si comporta esattamente come tutti i geni dominanti?
Sarà che non l'ho mai visto molto in giro come caratteristica ma non vedo differenze da un ghost a uno normale
Dai colori tenui e dalla maculatura fine sul cranio a me sembra proprio un Ghost e sì, si comporta come tutti i geni dominanti, quindi incrociato con qualsiasi morph si avrà sempre Ghost, poi ovviamente in base agli incroci si potranno variare geneticamente o in line breed alcune caratteristiche, perchè ad esmpio Ghost per SuperMack si avranno tutti baby Hypo Ghost Mack
Inviato: ven set 04, 2009 6:44 pm
da vale92
bene... interessante...