Pagina 1 di 1
Grilli...
Inviato: gio set 17, 2009 7:22 pm
da renato87
Ciao a tutti visto l'imminente arrivo del secondo geco vorrei espandere l'allevamento di grilli a tre fauna box... (da 1) il fatto è che potrebbero disturbare e quindi li vorrei trasferire in cantina... Il problema è il riscaldamento che manca volevo sapere se con un cavetto da 15 w riesco a riscaldare a 30 gradi i tre fauna (con un termostato)? Oppure se è meglio una lampadina risparmiando così i soldi del termostato ma aumentando il consumo... Un altra domanda un po', off sapete dirmi quanto mi costa 1w a ora?
Grazie a tutti!
Re: Grilli...
Inviato: gio set 17, 2009 11:15 pm
da Manu
renato87 ha scritto:Ciao a tutti visto l'imminente arrivo del secondo geco vorrei espandere l'allevamento di grilli a tre fauna box... (da 1) il fatto è che potrebbero disturbare e quindi li vorrei trasferire in cantina... Il problema è il riscaldamento che manca volevo sapere se con un cavetto da 15 w riesco a riscaldare a 30 gradi i tre fauna (con un termostato)? Oppure se è meglio una lampadina risparmiando così i soldi del termostato ma aumentando il consumo... Un altra domanda un po', off sapete dirmi quanto mi costa 1w a ora?
Grazie a tutti!
Per il riscaldamento in cantina dovresti saperci dire quali sono le temperature minime in inverno, altrimenti stabilire cosa si potrebbe usare non è facile.
Per i consumi al momento non ricodo, ma 1 Watt se non ricordo male non ha un gran costo
Inviato: ven set 18, 2009 8:33 am
da renato87
non ne sono sicuro ma credo che arrivino a circa 5 gradi... per quanto riguarda i watt sicuramente l'unità non costa molto ma volevo farmi un idea di quanto vado a spendere per i 15 del cavetto per 24 h per tutto l'inverno...
Inviato: ven set 18, 2009 11:59 am
da Manu
renato87 ha scritto:non ne sono sicuro ma credo che arrivino a circa 5 gradi... per quanto riguarda i watt sicuramente l'unità non costa molto ma volevo farmi un idea di quanto vado a spendere per i 15 del cavetto per 24 h per tutto l'inverno...
Secondo me in una stanza a 5°C difficilmente riuscirai ad ottenere i 30°C con un cavetto da 15Watt forse te la caveresti con uno spot...ma arrivare a 30°C partendo da 5°C non è facilissimo, dovresti fare delle prove.
Inviato: dom set 20, 2009 8:59 am
da Corey
Ciao!
Posso dirti che se devi scaldare in una cantina partendo da 5 gradi, con un cavetto è parecchio difficile. Sarebbe molto più adatto uno spot, anche se chiaramente come consumi decolli un pochetto (penso dovresti optare per 60 W)
I costi dipendono sempre da città a città, e variano anche con le fasce orarie, non hai un dispendio mostruoso, ma posso capire le varie esigenze..
Potresti provare a vedere un metodo un po' arcaico, ovvero di isolare il più possibile il fauna, magari anche vecchie coperte di "pile" (si scrive così!?), tenendo spazio per aerare anche..questo dovrebbe un minimo aiutare..
oppure cambi tipo di preda!
soluzione forse più semplice!
Inviato: dom set 20, 2009 10:26 am
da giorgio199
il futuro è lateralis
Inviato: dom set 20, 2009 10:46 am
da Corey
Ghghgh
Io per non farmi mancare niente mi son preso anche la
B. dubia
Comunque, blatte a parte, le soluzioni son tante! le tarme della farina sono una realtà consolidata nell'allevamento, e hanno di buono che le trovi anche nei negozi di pesca (in caso di necessità..).
Altrimenti per rimanere sui grilli, ci sono altre specie più silenziose!