Info vari

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Ciao a tutti, volevo qualche info, reperibilità, prezzi, e qualche nozione sull'allevamento di alcune specie di Nephrurus, rispettivamente: Nephrurus sphyrurus, Nephrurus sheai e Nephrurus vertebrailis, finora ho trovato solo i N. sheai a 3200€ il trio, è un buon prezzo?
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

secondo me sì, ma se aspetti un po' si abbassano i prezzi... per ora sul mercato trovi più facilmente N. l. pilbarensis, N. deleani e N. l. occidentalis...

a me piacciono i N. deleani ce ne sono di molte varietà cromatiche
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Steve ha scritto:Ciao a tutti, volevo qualche info, reperibilità, prezzi, e qualche nozione sull'allevamento di alcune specie di Nephrurus, rispettivamente: Nephrurus sphyrurus, Nephrurus sheai e Nephrurus vertebrailis, finora ho trovato solo i N. sheai a 3200€ il trio, è un buon prezzo?
Il trio a 3200 è ottimo, visto che in cattività penso siano anche più rari i [/i]N. asper[/i], come allevamento dovrebbero essere del tutto simili a N. amyae.
I N. vertebralis dovrebbero allevarsi come i N. levis stesso gruppo di gechi, però i prezzi non li ricordo di preciso...ma penso che costino più o meno come i N. asper.
N. sphyrurus si trovano raramente in cattività l'unica volta che li vidi si parlava di 9.000€ per un trio. Questi sono gli unici Nephrurus che vivono in zone umide e boschive ;)
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Manu ha scritto:
Steve ha scritto:Ciao a tutti, volevo qualche info, reperibilità, prezzi, e qualche nozione sull'allevamento di alcune specie di Nephrurus, rispettivamente: Nephrurus sphyrurus, Nephrurus sheai e Nephrurus vertebrailis, finora ho trovato solo i N. sheai a 3200€ il trio, è un buon prezzo?
Il trio a 3200 è ottimo, visto che in cattività penso siano anche più rari i [/i]N. asper[/i], come allevamento dovrebbero essere del tutto simili a N. amyae.
I N. vertebralis dovrebbero allevarsi come i N. levis stesso gruppo di gechi, però i prezzi non li ricordo di preciso...ma penso che costino più o meno come i N. asper.
N. sphyrurus si trovano raramente in cattività l'unica volta che li vidi si parlava di 9.000€ per un trio. Questi sono gli unici Nephrurus che vivono in zone umide e boschive ;)
Grazie Manu :D per quanto riguarda i N. sphyrurus, ho già messo due euri da parte, solo altri 8998€ e saranno miei :twisted:
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

mi pare che Tom Martensson abbia riprodotto i N. vertebralis quest'anno
Ciao,
Daniele
Immagine
Rispondi