Deposizione Nephrurus levis!!!!

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

Sono fresche fresche le ha deposte un ora fa :-D una credo proprio sia sterile ma me lo aspettavo è la prima deposizione..

Immagine
Ciao,
Daniele
Immagine
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Bene complimenti, speriamo che sia femmina, Preparo il terrario?? :-D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

eheh l'ho incubate a 27°
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bene bene :D
Vediamo un po' se fa capolino qualche gechino ;)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

aggiornamenti: l'uovo 'moscio' l'ho buttato perchè era ingiallito e stava per ammuffirsi, mentre l'altro è fertilissimo da come vedo nella speratura!

quante uova possono fare per ritenzione di sperma i N. levis? e ogni quanto depongono? per ora non la farò piu accoppiare fino al 2010..
Ciao,
Daniele
Immagine
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

allora aspettiamo che quest'ovetto schiuda :wink:
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:aggiornamenti: l'uovo 'moscio' l'ho buttato perchè era ingiallito e stava per ammuffirsi, mentre l'altro è fertilissimo da come vedo nella speratura!

quante uova possono fare per ritenzione di sperma i N. levis? e ogni quanto depongono? per ora non la farò piu accoppiare fino al 2010..
La mia femmina di N. l. levis non ha mai fatto più di 6 uova a stagione, con o senza maschio, deponendo ogni 20 giorni circa.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ok...a 27 gradi va bene per far nascere prevalentemente femmine?
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:ok...a 27 gradi va bene per far nascere prevalentemente femmine?
I dati sulla sexratio di N. levis levis son pochi, però secondo me con 27°C c'è il 50% di probabilità che sian maschi quanto femmine.
Marty
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 12, 2009 10:42 pm

Steve ha scritto:Bene complimenti, speriamo che sia femmina, Preparo il terrario?? :-D
Se fosse femmina troviamo la dolce compagnia per il nostro timidissimo maschietto... :lol:
Rispondi