Come la vedete? Ad occhio...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ieglove

Ciao ragazzi

Dopo la bellezza di due mesi di digiuno a causa di un problema agli occhi al mia gechetta ha ripreso a mangiare ma non in modo ancora "normale" mangia poco e non è ancora attirata come prima dal cibo che le offro.

Ho due domande da porvi:

La prima è come la vedete nel senso denutrita, ecc ecc tutto quello che vi passa per la testa.

La seconda è se posso\devo alimentarla manualmente con omogeneizzati o tipo pappe come l' i\d della hills. Io non vorrei farlo per lasciarle una certa autonomia ma per non essermi preoccupato di due occhi chiusi più del solito ho combinato un bel pasticcio!

Ah la muta che si vede è stata tolta, inoltre proprio riguardo alla muta ho notato che l'ha fatta più spesso, 5 volte in 2 mesi, senza tana umida che quando aveva la tana possibile che la tana umida (torba) non faccia il suo effetto? Oppure è stato un probabile dimagrimento a farla mutare spesso?

Ecco le foto

prima

http://www.italiangekko.net/public/foru ... highlight=
http://img196.imageshack.us/img196/1030 ... one005.jpg

dopo
Immagine
Immagine
carlettocremona

Non troppo in carne. ma visti i problemi avuti non la vedo affatto male, finchè continua a alimentaris autonomamente (anche poco) eviterei l'alimentazione forzata....
Ciao
Carlo
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

beh, con quella coda direi che i problemi non le hanno lasciato troppi segni! direi che pur non essendo obesa è senz'altro in forma! è sempre meglio lasciare che si alimentino da soli, tranne che in casi estremi, e non credo che questo sia un caso estremo...incrocio le dita per voi!
Manu

Concordo,
il geco sembra ancora in forma, io cercherei di farlo mangiare da solo.
Comunque gli occhi sembrano puliti o sbaglio?
ieglove

sì sì gli occhi sono tornati normali dalla prima foto non si vede la pupilla e sembra un eclipse ehehe però se si guarda bene contro luce si vede la pupilla di un castano tenue o notato anche che sta scolorando gli spot ovvero nei bordi è un nero scuro mentre al centro sono castani.
ha appena fatto la muta non credo sia questo...
Manu

ieglove ha scritto:sì sì gli occhi sono tornati normali dalla prima foto non si vede la pupilla e sembra un eclipse ehehe però se si guarda bene contro luce si vede la pupilla di un castano tenue o notato anche che sta scolorando gli spot ovvero nei bordi è un nero scuro mentre al centro sono castani.
ha appena fatto la muta non credo sia questo...
Il cambio di colore del corpo è normale, il geco mi sembra giovane, forse sta ancora finendo di "formare" la colorazione ;)
ieglove

ha ricominciato a mangiare a pieno regime grazie a tutti per i pareri :)
IeGlove
Manu

ieglove ha scritto:ha ricominciato a mangiare a pieno regime grazie a tutti per i pareri :)
BENE! :D
Rispondi