La mia vacanza e i mille gechi incontrati!!!!

Here you can include animals pictures, photographed in nature - Qui potete inserire le foto di animali fotografati in natura
Rispondi
geckogirl

Ed eccomi di ritorno dalla vacanza di quest'anno 16/23 settembre 2009 Capraia, arcipelago toscano.
Vi mostro alcune foto sperando che vi piacciano!

per cominciare un paio di foto sul mare...semplicemente divino, una piscina meravigliosa

Immagine

Immagine

proseguiamo con l'incontro ravvicinato del terzo tipo con uno dei bellissimi biacchi dell'isola, unica specie di serpenti

Immagine

e poi loro, i protagonisti assoluti, tarentole e turcicus...so da numerose guide che ci sono anche le euleptes, purtroppo non ne ho viste affatto, ma mi rifarò l'anno prossimo. Erano infestanti, sotto ogni lampione se ne trovavano almeno due!!!!!

Immagine

Immagine

tarentola in pieno sole su un muretto, questo conferma in pieno che i gechi, almeno questi, non odiano affatto la luce, anzi...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di geckogirl il dom set 27, 2009 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti :D
Veramente posto stupendo e foto stupende :D

I gechi non odiano la luce, semplicemente conducono la maggior parte delle loro funzioni vitali durante la notte (ecco perchè si chiamano notturni ghghgh), però di giorno capita di trovarli sotto il sole a termoregolarsi :)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Complimenti per le foto!
E per il viaggetto :)
Fa sempre piacere vedere un po' di fauna autoctona!
geckogirl

ne sto aggiungendo ancora manu!!! Grazie dei complimenti!
Ho detto che odiano la luce perche si sente spesso gente dire che si stressano ecc ecc, ma ovvio, se li piazzi sotto un neon o gli punti un led in faccia, sennò gradiscono eccome...i miei leo si schiariscono tantissimo e diventano molto più belli!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Oddio ma era veramente pieno! o.o
geckogirl

io e dani giocavamo a "trova il geco" per tanti che ce n'erano non li distinguevi tra cavi della luce, mattonelle ecc...:-)
il record è stato quello della foto, 5 sotto lo stesso lampione...per non parlare di quelli che nei lampioni ci entravano proprio, tipo terrario ad aspettare le falene cicciose, chiamali scemi!!! :lol:
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Furbi loro! :lol:
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

che bel reportage! io voto ovviamente per il biacco! :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

la Tarentola che prende il sole è fantastica
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
boppe
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 04, 2006 10:09 am
Contatta:

bel post! e belle foto!
geckogirl

grazie a tutti, sono contenta che vi piacciano :D :D
Avatar utente
boppe
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 04, 2006 10:09 am
Contatta:

immagino che gli H. turcicus fossero molto meno comuni delle tarentole...per caso frequentavano anche i posti più "nascosti"??
Ne hai altre di foto di emidattili?
geckogirl

infatti, gli H. turcicus avvistati sono stati in tutto tre di numero, a fronte di centinaia di tarentole comunissime sotto ogni fonte di luce. Ti confermo la presenza degli H. turcicus in zone molto scure e riparate, come puoi vedere dalla foto, quel geco era nell'intercapedine delle rocce di un muretto buio. Un secondo, decisamente più piccolo, aveva la coda in fase di ricrescita, dovrei avere la foto, se la trovo la carico, era anche questo su un muro completamente buio. Il terzo che non l'ho fotografato invece era abbastanza vicino a un lampione pieno di tarentole, quindi in piena luce.
Rispondi