Pagina 1 di 1
Figura n° 122
Inviato: mar set 29, 2009 11:02 pm
da fabio4678
Guardando il libro di Manu mi sono soffermato sulla figura 122 ( red stripe outcross ) la descrizione dice che i red stripe outcross sono quei gechi dalla colorazione anomala che nascono incrociando i red stripe ad altre colorazioni.
Perchè quello in foto non può essere un bold stripe?
Re: Figura n° 122
Inviato: mar set 29, 2009 11:10 pm
da Manu
fabio4678 ha scritto:Guardando il libro di Manu mi sono soffermato sulla figura 122 ( red stripe outcross ) la descrizione dice che i red stripe outcross sono quei gechi dalla colorazione anomala che nascono incrociando i red stripe ad altre colorazioni.
Perchè quello in foto non può essere un bold stripe?
Eccomi a risponderti
Il discorso è semplice, quel geco è effettivamente uno Stripe (non Bold, nota la differenza nella figura 118, il Bold ha lo Stripe molto più largo), ma essendo figlio di un Red Stripe, che è selezionabile solo in Line Breed è bene specificare se un geco è un RS Outcroos. Poi puoi anche definirlo Stripe, RS Outcroos, tanto per definire la colorazione del geco, ma ciò non toglie che quello sia figlio di RS e che quindi lo porti nel suo corredo genetico. Anche perchè non tutti i Red Stripe Outcross nascono Stripe, dipende dai genitori negli anni abbiamo avuto RS Outcross definibili visibilmente High Yellow, ma incrociandoli con un Raptor o con un RS si potrebbero avere piacevoli sorprese
Chiaro?
Inviato: mar set 29, 2009 11:13 pm
da fabio4678
quindi è chi te lo vende che ti deve dire che effettivamente è un outcross, altrimenti come faresti a saperlo?
Inviato: mar set 29, 2009 11:19 pm
da Manu
fabio4678 ha scritto:quindi è chi te lo vende che ti deve dire che effettivamente è un outcross, altrimenti come faresti a saperlo?
Esatto,
appunto perchè è un Outcross e non tanto un morph.