Geco a Reggio Emilia (Quartiere residenziale)

Here you can include animals pictures, photographed in nature - Qui potete inserire le foto di animali fotografati in natura
Rispondi
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

Ciao ho trovato questo geco proprio sotto le scale di casa mia, era sera forse le 10 comunque era già buio da un pezzo. Non avevo capito subito cos'era pensavo fosse una lucertola delle tante che si trovano in giro, però vidi che non si muoveva nonostante mi avvicinassi allora lo presi e lo portai in casa e mi sembrava tutt'altro che una lucertola rimaneva immobile ogni tanto si muoveva, gli ho scattato qualche foto in digitale per vedere i minimi particolari prima di liberarlo penso sia un esemplare bellissimo.

GUARDATE CHE OCCHI!!! STUPENDO! :D

http://img225.imageshack.us/img225/5951/p1000761.jpg

http://img225.imageshack.us/img225/47/p1000764.jpg
Ultima modifica di neoxis il gio ott 01, 2009 4:37 pm, modificato 2 volte in totale.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

è una bellissima Tarentola mauritanica :shock:
Manu, panny e conterranei, sapevate della presenza di gechi nella bassa? :o
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

infatti mi sono meravigliato... beh spero di aver contribuito in meglio per far sapere l'espansione della loro presenza in italia :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Neoxis,
di che zona sei precisamente? Perchè è anche possibile che ci sia una piccola popolazione di T. mauritanica nel Reggiano.
Sono certo di popolazioni nel Parmense ma a Reggio Emilia non ne ero certo!

Molto molto interessante :)
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

via emilia ospizio dove c'è il mc donald's. mi sa che forse quello che ho preso era pure un piccolo quindi probabilmente c'é qualke famiglia qua intorno a casa mia.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

neoxis ha scritto:via emilia ospizio dove c'è il mc donald's. mi sa che forse quello che ho preso era pure un piccolo quindi probabilmente c'é qualke famiglia qua intorno a casa mia.
Piccolo piccolo no, ma sicuramente subadulto.

Mi sa che farò qualche giro da quelle parti per vedere se noto qualcosa...però ci son passato più di una volta e non ho mai notato niente...magari perchè non ci pensavo ghghghg
Grazie per la segnalazione, mi sa che non sarò l'unico a venire a controllare ;)
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

è la fine! gechi a reggio emilia! speriamo a breve arriveranno anche sulle mie mura di casa!!!
manu, prossima uscita andiamo al mcdonald! ghghgh
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

Se volete posso indicarvi dove l'ho visto. Basta incontrarsi.
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

neoxis, ma già ci conosciamo?!?!
o ci siamo fatti scappare un altro reggiano!? certo che ci incontriamo, andiamo a fare urban herping, ultima frontiera dell'erpetologia! heheh
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

Comunque in questi giorni cercherò di guardare intorno a casa mia se ne trovo ancora..ma siccome non ne ho mai visti è probabile che siano qui da poco e che magari non è che ci sia una colonia forse solo qualche esemplare.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

neoxis ha scritto:Comunque in questi giorni cercherò di guardare intorno a casa mia se ne trovo ancora..ma siccome non ne ho mai visti è probabile che siano qui da poco e che magari non è che ci sia una colonia forse solo qualche esemplare.
Tutto è possibile :)
Casa tua è un edificio nuovo o vecchio?
Comunque sì prima che venga troppo freddo credo che un giro verremo a farcelo, se mai ci si organizza qualche giorno prima, ovviamente ti contatteremo così ci spiegherai dove l'hai trovato.
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

vecchio comunque si fatemi sapere magari su msn se volete.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi sa che ci siamo un tirati un po' lunghi e con il freddo che è arrivato mi sa che di gechi non se ne vedranno più per un po' anche se ce ne fossero parecchi...credo sarà per la prossima primavera...a meno che questo autunno non si scaldi...
Rispondi