Pagina 1 di 3

GRANDE STRISCIA LA NOTIZIA - CHE SCHIFO IL NEGOZIANTE!!

Inviato: gio ott 01, 2009 10:46 pm
da Manu
Sicuramente qualcuno di voi capirà al volo di chi si tratta! ERA ORA!

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... _stop1.flv

Inviato: gio ott 01, 2009 11:00 pm
da Manu
Ho appena inviato una mail a Stricia la notizia, come Emanuele Scanarini e come Italian Gekko, per esprimere la mia soddisfazione nel vedere il servizio e allo stesso tempo per render noto che i terraristi seri prendono le distanze da determinati atteggiamenti!

Inviato: ven ott 02, 2009 12:49 am
da clabs
me l'ero persa questa puntata, che ero dai rettilozzi !
Capito benissimo chi è, bhe era ora, anche se mi dispiacie per " penso " il padre di quello che a spaccato tutto durante il servizio...
E' un buon uomo, è venuto spesso da bassano a portarmi attrezzature !

Inviato: ven ott 02, 2009 1:15 am
da Zibra
Ho visto tutto in tv..e avevo capito da subito di chi trattava..evitando di far nomi..ma che schifo..era ora!!

Inviato: ven ott 02, 2009 2:22 am
da panny
chi bazzica per fiere , ha capito chi e' :roll:
veramente imbarazzante , e poi che reazione ! cristo santo , ma e' ovvio che hai la coda di paglia se ti comporti cosi' ..
le condizioni di imballaggio poi non ne parliamo..ma ora che gli fanno ?! multone per maltrattamento e stop !?

Inviato: ven ott 02, 2009 11:52 am
da Manu
panny ha scritto:chi bazzica per fiere , ha capito chi e' :roll:
veramente imbarazzante , e poi che reazione ! cristo santo , ma e' ovvio che hai la coda di paglia se ti comporti cosi' ..
le condizioni di imballaggio poi non ne parliamo..ma ora che gli fanno ?! multone per maltrattamento e stop !?
Probabile multone per maltrattamento...ma con quello che ha combinato sicuramente lo porteranno in tribunale per svariati motivi. Inoltre le dichiarazioni fatte su ASL e CFS non gli gioveranno sicuramente.

Inviato: ven ott 02, 2009 2:55 pm
da baustar
Accidenti che reazione...Direi che spetterà a mediaset la decisione di denunciarlo o meno per i danni che ha provocato...sicuramente la forestale lo blinderà se cercherà di spedire nuovamente animali vivi...incredibile...

Inviato: ven ott 02, 2009 6:14 pm
da Corey
Spero proprio che questo non abbia ripercussioni su tutto il resto della terrariofilia..già con la notizia dell'atrox a ostia non è che si appaia proprio bene bene..

Comunque sarebbe quasi ora che certe cose non venissero oscurate..ok..chi ha un minimo di esperienza lo può riconoscere (io ho un'idea, ma devo ammettere che sono dubbioso), ma altrimenti, certe persone riescono a rimanere comunque legate ad un business fatto di neofiti (ingenui purtroppo) e superficiali purtroppo..

Inviato: ven ott 02, 2009 7:58 pm
da vale92
Ho visto il servizio ma essendo che non è da tanto che sto nel "giro" non ho capito bene di chi si parlava!
Comunque è una vergogna!
Hanno fatto bene, e spero che tutte le persone così si diano una regolata!

Inviato: ven ott 02, 2009 8:29 pm
da mt.repetto
io ho avuto a che farci con il distruttore in questione perlomeno credo proprio sia lui...mi dispiace per il padre che con me era stato gentilissimo.
Lui discutibile....ho ritirato un'animale per un'amico a longarone e mi hanno dato un sacco di problemi ( a me e al mio amico). Non si è dimostrato serio e questo al di fuori di quello che ho poi visto in tv

Inviato: ven ott 02, 2009 9:03 pm
da clabs
quoto, pure a me dispiace per il padre, che è sempre stato disponibile !
Mentre per il resto, bhe, hanno fatto bene ed era ora !

Inviato: sab ott 03, 2009 7:14 am
da Tarantonio
tutto questo non può far altro che far capire (a chi non lo sapesse o fa finta) che le spedizioni di animali vivi oltre a essere illegali (se non tramite cargo) è altamente irrispettoso per l'animale stesso, le occasioni per la consegna a mano ci sono (si chiede il favore all'amico di zona per ritirare l'animale alla fiera X se proprio non ci si può spostare) quindi vanno sfruttate sia per una maggior garanzia e sia per la salute dell'animale stesso.
Non additiamo poi solo i venditori, anche chi si fa spedire animali vivi è nel torto Legalmente e Moralmente

Inviato: sab ott 03, 2009 8:41 am
da vale92
Hai ragione Tarantonio, il fatto è che molta gente è disinformata, e non sa che è illegale.
Non pensa neanche all' immoralismo di farsi spedire animali vivi!
Se non ci fosse richiesta non succederebberò queste cose, troppi sono i neofiti che allettati dal prezzo e dalla facilità del farsi arrivare questi animali a casa tramite internet!

I lati negativi per i terrariofili seri ci saranno sempre, credo che questa cosa manderà in cattiva luce (almeno per un po', fin che la gente non se ne dimenticherà) tutto il mondo che gira intorno ai rettili ed ai loro allevatori, parlando di quelli seri!

Inviato: sab ott 03, 2009 8:54 am
da Atrax
secondo me, se si va avanti così, ci vieteranno anche i leopardini. :-/

Inviato: sab ott 03, 2009 10:49 am
da Manu
Concordo con Tarantonio!

Inoltre Vale, è sì vero che questa gente sfrutta l'ignoranza dei neofiti, ma è anche vero che ci sono persone che sono al corrente dei divieto e se ne fregano altamente!!

Atrax,
in quel servizio hanno parlato di animali in generale, non hanno puntato il dito sulla nostra categoria, però io come già detto ho voluto scrivere a Striscia per far capire che comunque in questo ambiente ci sono anche persone serie! Che poi loro ignorino totalmente la mia mail e quella di altri (anche Terraritalia ha scritto a striscia) lo scopriremo solo col tempo, però almeno ci abbiamo provato.