Pagina 1 di 1

Temeperatura faunna box

Inviato: mar ott 27, 2009 11:16 am
da fiacchit
Ciao a tutti, 3 giorni mi fa mi è arrivato il fauna box della ferplast quello 46x30, e oggi arriva il geco. Sono 3 giorni che provo a scaldare il fauna ma non ci riesco bene (oggi all'arrivo del geco ho trovato una sistemazione temporanea in un piccolo fauna box scaldato) comunque vorrei chiedervi come dovrei mettere il cavetto per avere zona calda e zona fredda. Grazie.

Inviato: mar ott 27, 2009 11:52 am
da geckogirl
il consiglio è mettere il tappetino o cavetto esternamente, sotto al fauna, magari fissalo con del nastro termico, ovviamente termostatato sennò fondi la plastica sicuramente.
Io personalmente lo metto dentro, su metà base, però sopra ci metto l'erba sintetica così sono certa che il geco non si può ustionare.

Inviato: mar ott 27, 2009 12:30 pm
da fabio4678
io lo metto esterno al box e copre circa un terzo del box, così dalla parte opposta ho la parte fredda

Inviato: mar ott 27, 2009 7:30 pm
da fiacchit
anche io ho fatto così, quanti gradi hai in casa tu?

Inviato: mar ott 27, 2009 10:31 pm
da Manu
Ma a che temperature arrivi nella parte calda?

Inviato: mar ott 27, 2009 10:43 pm
da fiacchit
era il termometro meccanico che non funzionava, ora ho messo 2 termometri a mercurio e ho le temperature giuste

Inviato: mar ott 27, 2009 10:48 pm
da Manu
fiacchit ha scritto:era il termometro meccanico che non funzionava, ora ho messo 2 termometri a mercurio e ho le temperature giuste
Bene! ;)

Inviato: mar ott 27, 2009 10:59 pm
da fiacchit
devo avere 24 gradi nella zona fresca?

Inviato: mer ott 28, 2009 5:13 pm
da geckogirl
sì, di solito si consiglia sui 24/25, io personalmente la tengo a 20 perchè per tenerla più alta dovrei metterci qualche spira di cavetto smontando tutto di nuovo e i gechi mi ci manderebbero :D
Considera che sono loro a spostarsi a seconda della temperatura che necessitano, se anche lo lasci a 20, magari ci staranno di meno ma comunque male non gli fa.

Inviato: mer ott 28, 2009 7:24 pm
da Manu
Nella stagione calda la zona fresca può stare anceh sui 26°C ;)
In autunno sui 24°C e in inverno anche 19°-20°C.