Pagina 1 di 1
Infrarossi
Inviato: gio ott 29, 2009 3:36 am
da will.I.am
Ciao! Ho preso un baby di high yellow al NIRM e lo vorrei stabulare in un piccolo terrarietto che mi consenta di tenerlo d'occhio per bene. Vorrei applicare una lampada da scrivania, in particolare una luce di quelle rosse, tipo questa
http://www.pianetarettile.com/files/66_a1b.jpg
Sul fondo ho torba ed un muschio... Posso usare solo la lampada tipo 10 ore al giorno o devo mettere anche un tappetino/cavetto per la notte??
Inviato: gio ott 29, 2009 6:38 pm
da fabio4678
è più comodo e meno dispendioso un tappetino o un cavetto sotto il box ( ovviamente con termostato ), anche perchè la luce per i leo non è insispensabile ( anche se una debole e fioca luce io la meterei )
Inviato: gio ott 29, 2009 6:43 pm
da Manu
fabio4678 ha scritto:è più comodo e meno dispendioso un tappetino o un cavetto sotto il box ( ovviamente con termostato ), anche perchè la luce per i leo non è insispensabile ( anche se una debole e fioca luce io la meterei )
Concordo,
piuttosto metto un neon di giorno e niente di notte, per emulare il fotoperiodo. Mentre per riscaldarlo cavetto o tappetino termico.
Inviato: ven ott 30, 2009 12:36 am
da will.I.am
Ciao! A questo punto metterò una lampadina normale da scrivania come spot di giorno e di notte cavetto riscaldante. Ma oltre ai negozi per animali, i cavetti si trovano nei negozi di accessori di elettricismo piuttosto che al Castorama o all'Ikea??
Inviato: ven ott 30, 2009 12:42 am
da Lalla
no, solo nei negozi di animali e manco sempre.
i faretti rossi spacciati per infrared sono in realtà vetri colorati e basta; danno fastidio agli animali perchè li vedono eccome... basta osservarli per capirlo.

Inviato: sab ott 31, 2009 12:56 pm
da will.I.am
Allora mi inizio a procurare una lampada da scrivania da usare come spot riscaldante, tanto è temporanea... Quando il geco crescerà andrà nel terrario grosso insieme all'altro che per allora sarà guarito dalla congiuntivite
