Bruma S. williamsi

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Salve a tutti!
Chiedo qui perchè non riesco a contattare Alessio privatamente...
Avevo un paio di dubbi sulla brumazione delle coppietta di S. williamsi acquistata a Novembre.
Come mi è stato detto da Alessio ho diminuito 1 ora di luce a settimana (da 12 a 8) per prepararli alla bruma, ora che sono all'ultima settimana dove dovrei spegnere lo spot, vorrei sapere per quante settimane lo spot deve stare appunto spento.
Inoltre quando riparto con le ore di luce devo riiniziare da 12 o da 8 per poi arrivare a 12 (+1 ora a settimana)?
Dopo quanto tempo devo poi riunire i due (visto che li sto brumando separati)?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giuppyguppy ha scritto:Salve a tutti!
Chiedo qui perchè non riesco a contattare Alessio privatamente...
Avevo un paio di dubbi sulla brumazione delle coppietta di S. williamsi acquistata a Novembre.
Come mi è stato detto da Alessio ho diminuito 1 ora di luce a settimana (da 12 a 8) per prepararli alla bruma, ora che sono all'ultima settimana dove dovrei spegnere lo spot, vorrei sapere per quante settimane lo spot deve stare appunto spento.
Inoltre quando riparto con le ore di luce devo riiniziare da 12 o da 8 per poi arrivare a 12 (+1 ora a settimana)?
Dopo quanto tempo devo poi riunire i due (visto che li sto brumando separati)?
Direi che la vera e propria bruma dovrà durare circa 4-6 settimane poi compierai il processo inverso, cioè partirai da 8 ore di luce fino ad arrivare a 12 con alte temperature ;)
In pratica sarai pronto a riprodurli a Febbraio, quando dopo essere usciti dal periodo freddo e mangiato un paio di volte saranno pronti ad accoppiarsi ;)
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

quindi quante settimane senza spot?
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Eccomi, come ti ha detto Manu 4-6 settimane senza spot. Aggiungo solo che devi spegnere solo se sei sicuro che abbiano l'intestino vuoto :wink:
Rispondi