Pilbarensis albino, difficoltà?

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Rieccomi con una nuova smania.... volevo qualche info a riguardo, visto che ho sentito parlare di una certa "delicatezza" di questi animali, qualcuno sa dirmi anche i prezzi?
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

su terraristik vendono 1.0 het albino a 480€, e 2.1.1 normal a 1400€

prova a chiedere su questo sito, ne hanno qualcuno da vendere:
http://www.amsterdamgeckos.com/html/index1.html

per il fatto dell'albinismo Manu mi ha spiegato che essendo gechi con occhi molto grandi l'albinismo può causare problemi. io stesso avevo letto di alcuni N. l. pilbarensis albini che non erano capaci a cacciare bene e dovevano essere alimentati con le pinzette.
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

In Italia Marcello li aveva fatti ma non ho idea se sia riuscito a tirarli su ne dove siano finiti... Ne avevamo parlato e mi diceva che sono estremamente sensibili alla luce e che devono essere praticamente allevati al buio. Un tipo di albino che per quanto affascinanti siano lo definirei proprio uno scherzo genetico mal riuscito
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bortojack ha scritto:In Italia Marcello li aveva fatti ma non ho idea se sia riuscito a tirarli su ne dove siano finiti... Ne avevamo parlato e mi diceva che sono estremamente sensibili alla luce e che devono essere praticamente allevati al buio. Un tipo di albino che per quanto affascinanti siano lo definirei proprio uno scherzo genetico mal riuscito
Quoto al 100% su tutta la linea, sono esteticamente molto appariscenti, ma a livello di gestione credo sia veramente paragonabile ad un leopardino Enigma con un forte circling, nel senso che se non li si gestisce al buio (o quasi) faticano ad alimentarsi per colpa della sensibilità degli occhi alla luce. Un leopardino albino può chiudere gli occhi e proteggersi dalla luce...un Nephrurus no.

Personalmente è io non prenderei mai Nephrurus levis pilbarensisalbini, non mi piace allevare animali definibili malati...o quasi...
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Grazie a tutti delle info, questi gechi m'attirano molto (come tutti i nephru) ma credo che rinuncerò all' acquisto :( indirizzandomi su qualche altra specie :D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Rispondi