Arrivo inaspettato

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao!!! Oggi, mentre mio padre stava facendo un giro in bicicletta ha trovato lui/lei...
Immagine
Stava per finire sotto a una macchina... Molto probabilmente è scappato/a da una casa, perchè ha anche l'anellino alla zampa... Appena gli ho messo i semini si è precipitato/a a pappare...
E' ancora un po' scombussolato, ma papi ha detto che prima che arrivassi si è messo/a a volare per casa, quindi penso niente di rotto...
Volevo mettergli un compagno in gabbia, anche se come animale mi sembra mansueto e si lascia coccolare abbastanza... Va bene un padda??
Ciao

William
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Visto che è provvisto di anellino magari lo stanno cercando (poi dipende da che tipo di anello si tratta) vedi magari se vedi annunci (nel veterinario dove andavo c'erano sempre annunci "lost&found" )...
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ora guardo su Italypet... Altrimenti non so, anche perchè non bazzico siti di canarini... Qui a Rho, però, se scappa qualcosa ci si rassegna :D
Troppi gatti e cornacchie...
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ora guardo su Italypet... Altrimenti non so, anche perchè non bazzico siti di canarini... Qui a Rho, però, se scappa qualcosa ci si rassegna :D
Troppi gatti e cornacchie...
Ma se c'è un anello registrato non c'è una sorta di anagrafe a cui rivolgersi?
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

non so se tutti i canarini che portano l'anello sono registrati
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

l'anello dovrebbe essere proprio la registrazione se non sbaglio
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Ho guardato l'anello, e porta soltanto inciso un 9, forse ad indicare che l'animale è nato nel 2009... Nessun'altra info... A questo punto che faccio me lo tengo??
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ciao! Ho guardato l'anello, e porta soltanto inciso un 9, forse ad indicare che l'animale è nato nel 2009... Nessun'altra info... A questo punto che faccio me lo tengo??
Prova a sentire in qualche forum ornitologico se esiste una sorta di anagrafe, se non esiste pace, te lo tieni o lo affidi a persone competenti ;)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Provo su pappagalli.it nella sezione smarrimenti...
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Provo su pappagalli.it nella sezione smarrimenti...
Sì ma chiedi anche se con l'anello si può trovare il proprietario, non solo se qualcuno ha smarrito l'animale.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

secondo me è quasi impossibile trovare il proprietario inquanto l'uccellino potrebbe essere disperso da giorni e aver volato per km... poi bisogna anche vedere se chi l'ha perso lo sta cercando o si è già rassegnato...

per quanto riguarda il compagno io aspetterei qualche altro giorno per farlo ambientare...
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Sto avendo problemi ad entrare nel forum di Pappagalli.ch, perchè, dato che sono secoli che non ci entro, non mi ricordo ne la password ne il nik :oops:... Qualcuno per caso è registrato e può mettere un annuncio??
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ciao! Sto avendo problemi ad entrare nel forum di Pappagalli.ch, perchè, dato che sono secoli che non ci entro, non mi ricordo ne la password ne il nik :oops:... Qualcuno per caso è registrato e può mettere un annuncio??
ma l'estensione "ch" non sta per "Svizzera"? Cerca un forum che tratti canarini...e magari italiano ghghhg...
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Sì, sta per Svizzera, ma è il più importante d'Italia, ed è molto famoso... Fa parte del più importante sito italiano sui pappagalli, e nel forum c'è iscritta gente da tutta Italia. Non è per pubblicità, era per rendere un po' l'idea :)
Ora comunque seguo il consiglio e cerco qualche forum di canarini...
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Sì, sta per Svizzera, ma è il più importante d'Italia, ed è molto famoso... Fa parte del più importante sito italiano sui pappagalli, e nel forum c'è iscritta gente da tutta Italia. Non è per pubblicità, era per rendere un po' l'idea :)
Ora comunque seguo il consiglio e cerco qualche forum di canarini...
Guarda che non ho parlato di pubblicità, ma solo di attinenza a ciò che stai cercando :D
Rispondi