Rigonfiamento sottocutaneo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Metraton

Devo preoccua o è solo una di quelle riserve di grasso o di calcio come quelle del geco di marula?
Il mio geco è adulto ha più di 3 anni ed è bello sano.

La consistenza è morbida e se schiaccio un po', si gonfia la pelle poco distante. E' una cosa molto simile a quando una persona un po' ciccia si schiaccia il palmo della mano vicino al polso(quella parte più esterna) e si mette in evidenza la pelle alla base dle polso.

Immagine
Immagine
Immagine
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
marula

sembra esattamente come la mia :wink:
...mi sa che siamo in parecchi qui ad avere i gechi che soffrono non di obesità, ma di cicciosità sicuramente :lol: :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
spiderling

mi sa che siamo in parecchi qui ad avere i gechi che soffrono non di obesità, ma di cicciosità sicuramente

Basta alimentarli correttamente e nel giusto modo e penso che il geco non abbia di questi problemi. :wink:
Si stava meglio quando si stava peggio.....
marula

:lol: :lol: Ragazzi, tutti a fare corsi alimentari per i prori gechi cicciosi! :lol: :lol:
...cuore di mamma che esagera con i mealworms :roll: ...ma giuro che ancora non trascinano la pancia!...Nessuno di loro ha bisogno per il momento di programmi contro l'obesità nel gechi da compagnia :lol: :lol:
...appesa in reptilroom c'è una grossa tabella con i valori nutrizionali e l'avvertimento: meglio un geco solo ciccioso che un geco obeso e letargico! :lol: :lol: :lol:
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Manu

Concordo con marula, sono cuscinetti adiposi ;)
Molly

Ghghghgh un altro cicciottello!!! secondo me è una cosa molto soggettiva perchè io li alimento tutti e 30 nello stesso modo e solo Lonza ha le riserve ghghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
rospogrigio

che ciuotti, jogging ragazzi assolutamente
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
marula

Sì..anche secondo me è una cosa soggettiva...anche i miei sono alimentati allo stesso modo tutti :wink:
...giusto per restare in argomento...oggi mi è arrivato l'ordine di camole giant... :roll: ...ho circa un terzo dei gechi che hanno cominciato la bruma, i piccoli che salteranno (i miei il primo anno di vita non la fanno) e le tre cicciabombe che non si sognano nemmeno di smettere di mangiare! Anzi, girano perfino di giorno vispe e arzille, voglia mai che capiti di incontrare un verme per strada hahahaha :lol:
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Molly

anche io volevo prenderle, qua ho trovato chi le ha, dimmi come ti trovi così valuto l'acquisto :wink:
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
marula

...un po' difficile valutare adesso in periodo di bruma...chi resta sveglio ancora mangerebbe qualsiasi cosa! :lol: :lol:
Però sembrano gradirle (si muovono di più delle camole medium e sono più grosse)...per i giant secondo me sono eccezionali al posto di usare sempre caimani (io ho giacomo che le camole di dimensione normale non le considera proprio)...io ho notato che per via delle dimensioni i gechi generalmente sono più attratti...ora nel giro di qualche settimana di tico anche come si mantengono fisicamente alimentati con queste...
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Molly

:D grassie
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Rispondi