Info S. williamsi

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

va bene una scatolina di quelle che si vendono nei negozi di caccia e pesca per le camole o è troppo piccola?

ne avevo preparata una ma mi sa che è troppo grande e ci si nascondono gli insetti
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Più che altro quelle avendo i buchi non tengono bene l'umidità. Come dimensioni però ci siamo :wink:
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

i buchi potrei tapparli con una pennellata di silicone o con scotch da pacchi.. dici che la femmina riesce a fare le giuste manovre in un contenitore del genere?
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Sì sì nessun problema testati personalmente e a parte l'inconveniente dell'umidità vanno bene.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi raccomando, usa il silicone per chiudere i buchi, se il nastro adesivo si stacca può causare grossi danni ai gechini.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

aggiornamenti:
stanotte hanno mangiato 2 camolette del miele (spero abbiano fatto una per uno) quindi l'appetito ce l'hanno...
le blattine continuano ad ignorarle... fin ora dall'ex proprietario hanno mangiato solo grilli, dite che riuscirò a convertirli?
non mi va proprio di riprendere i grilli...per quanto tempo continuo ad offrirgli blatte?
Ciao,
Daniele
Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

secco ha scritto:aggiornamenti:
stanotte hanno mangiato 2 camolette del miele (spero abbiano fatto una per uno) quindi l'appetito ce l'hanno...
le blattine continuano ad ignorarle... fin ora dall'ex proprietario hanno mangiato solo grilli, dite che riuscirò a convertirli?
non mi va proprio di riprendere i grilli...per quanto tempo continuo ad offrirgli blatte?
per esperienza personale quando anch'io ho fatto la conversione a blatte, offrigliele finchè non le mangiano, se si ostinano basta una settimana di digiuno e poi spazzano via tutto.. da quel momento blatte=grilli ;)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Quoto quello che ha detto gio...secondo me è anche piu facile una conversione grillo-blatta piuttosto che una grillo-camola in quanto le blatte sono molto mobili e quando la fame si fa sentire questo aiuta parecchio nella caccia :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:
secco ha scritto:aggiornamenti:
stanotte hanno mangiato 2 camolette del miele (spero abbiano fatto una per uno) quindi l'appetito ce l'hanno...
le blattine continuano ad ignorarle... fin ora dall'ex proprietario hanno mangiato solo grilli, dite che riuscirò a convertirli?
non mi va proprio di riprendere i grilli...per quanto tempo continuo ad offrirgli blatte?
per esperienza personale quando anch'io ho fatto la conversione a blatte, offrigliele finchè non le mangiano, se si ostinano basta una settimana di digiuno e poi spazzano via tutto.. da quel momento blatte=grilli ;)
Concordo :D
Solitamente un rettile fa i capricci se si può permettere di scegliere (tranne i palla ghghghghg), altrimenti se c'è veramente la fame mangiano qualsiasi cosa che si muova ;)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ok farò così! vediamo chi vince :-)

intanto eccovi una foto del set-up
Immagine
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Terrario semplice ma carino ;)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ma la pappa è meglio dargliela la sera con lo spot o sempre la sera quando lo spot è spento?

e le nebulizzate mattina o sera?
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:ma la pappa è meglio dargliela la sera con lo spot o sempre la sera quando lo spot è spento?

e le nebulizzate mattina o sera?
Essendo notturni io il cibo lo somministrerei a luci spente, o poco prima di spegnerle.

Anche le nebulizzazioni è meglio farle la sera, emulano l'innalzamento notturno dell'umidità ;)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

la femmina ha assaggiato la sua prima blattina hahahahah
dopo 2 minuti ho notato che mi fissava, allora ho provato a dargliene una dalle mani ed è venuta subito ad afferrarla senza timore!
speriamo che si sblocchi al più presto anche il maschio!
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:la femmina ha assaggiato la sua prima blattina hahahahah
dopo 2 minuti ho notato che mi fissava, allora ho provato a dargliene una dalle mani ed è venuta subito ad afferrarla senza timore!
speriamo che si sblocchi al più presto anche il maschio!
Non avere troppa fretta e ansia, vedrai che si abituerà velocemente ;)
Rispondi