Terrari Aristelliger lar e Aristelliger georgeensis

Aristelliger, Coleodactylus, Euleptes, Gonatodes, Lepidoblepharis, Pristurus, Pseudogonatodes, Quedenfeldtia, Saurodactylus, Sphaerodactylus and Teratoscincus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao a tutti,
proprio in questi giorni ho rifatto il terrario agli Aristelliger lar e agli Aristelliger georgeensis, intanto che c'ero ho fatto un paio di foto ai nuovi setup e ai maschi delle due specie...volevo farle anche alle femmine...ma di giorno non è sempre facile trovarle in giro ;)

Aristelliger lar:
Immagine

Immagine

Immagine

Aristelliger georgeensis (la spelatura sul collo è fresca fresca, mi sa che una delle due femmine non ha gradito le attenzioni del maschio ghghgh):
Immagine

Immagine

Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

che bei lucertoloni, sono proprio affascinanti :D
i terrari sono fatti molto bene, molto carina la pianta che è il connubio perfetto tra praticità ed estetica ;)
i terrari sono i nuovi ashuafarm che dicevi? :)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Manu vedi di farne un buon numero quest'anno perché avere qualche Aristelliger per casa devo dire che non mi dispiacerebbe affatto :-D

Una domanda, come se la cavano in quanto ad adesione al bilaminato? Io ho parte del soffitto del terrario delle P. standingi in bilaminato ma non ci tengono mai tutte e quattro le zampe perché sembra che con troppo peso (in quel punto stanno a pancia in su) scivolino. Una o due zampe devono stare su vetro o rete, dove invece aderiscono perfettamente, per poter reggere il peso.
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Veramente bellissimi! Complimenti :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alessio ha scritto:Manu vedi di farne un buon numero quest'anno perché avere qualche Aristelliger per casa devo dire che non mi dispiacerebbe affatto :-D

Una domanda, come se la cavano in quanto ad adesione al bilaminato? Io ho parte del soffitto del terrario delle P. standingi in bilaminato ma non ci tengono mai tutte e quattro le zampe perché sembra che con troppo peso (in quel punto stanno a pancia in su) scivolino. Una o due zampe devono stare su vetro o rete, dove invece aderiscono perfettamente, per poter reggere il peso.
Con il bilaminato sto notando anche io qualche difficoltà, non eccessiva eh, però diciamo che quando devono mettersi fermi in un punto gli ci vuole un po' a stabilizzarsi, poi probabilmente l'usura li aiuterà a posizionarsi meglio (altrimenti svuoto i terrari e gli faccio delle pareti in fibra di cocco :D).

Guarda con gli A. georgeensis ho qualche speranza di vederne alcuni quest'anno...con gli A. lar son già felice che dopo due anni non si picchino più e che ogni tanto il maschio canti :D
Il problema di questa specie è che è parecchio nervosa e i maschi molto territoriali, ma voglios perare che trovato il loro equilibrio faccian quello che devon fare ;)

OT: sì Giorgio sono i terrari nuovi :D
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

bellissimi! :D
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

molto belli manu, sia i terrari che gli ospiti, mi tocchera' venirli a vedere adesso :twisted:
ma quei legni dove li hai recuperati? io avrei ucciso per un paio di quelli un paio di mesi fa :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

panny ha scritto:molto belli manu, sia i terrari che gli ospiti, mi tocchera' venirli a vedere adesso :twisted:
ma quei legni dove li hai recuperati? io avrei ucciso per un paio di quelli un paio di mesi fa :)
Eh sì ti tocca :D

In ditta da me ne ho quasi sempre di quei rami :D
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

molto belli!! accidenti che unghione!!!
Ciao,
Daniele
Immagine
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

tutti in ditta da Manu a recuperare legni allora! :-D

Beh complimenti per i terrari! te li ha montati direttamente lui oppure autoassemblati!?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Corey ha scritto:tutti in ditta da Manu a recuperare legni allora! :-D

Beh complimenti per i terrari! te li ha montati direttamente lui oppure autoassemblati!?
Me li ha portati assemblati al 90% e ha montato le ultime cose qui da me :)
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

visto che li hai facili facili, prova a portarne un paio per i chondro la prossima volta :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Domandone, ti ha fatto pagare qualcosa di più!? se preferisci rispondimi pure per MP...perchè io mi son sempre fatto spedire tutto e poi ho assemblato...
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Corey ha scritto:Domandone, ti ha fatto pagare qualcosa di più!? se preferisci rispondimi pure per MP...perchè io mi son sempre fatto spedire tutto e poi ho assemblato...
Con Fabrizio ho ottimi rapporti da una vita quindi il prezzo che mi ha fatto credo valga solo per me (e pochi altri)...quindi non so dirti se e quanto costi il tutto a prezzo pieno ;)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ma che bei geconi gommosi :-D
complimenti per le teche e il setup! ottimo lavoro, pulito ma allo stesso tempo piacevole ;-)
Rispondi