Aiuto allevamento Goniourosaurus lichtenfelderi

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Ma infatti non mi metto lì a controllarlo maniacalmente anche se potrebbe sembrare. Non me lo filo proprio. La stabulazione è come all'altro G. lichtenfelderi che è tutto il contrario: appena butto il grillo si lancia alla ricerca, ed è da più di un anno che ce l'ho. Solo per questo resto perplesso.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Ragazzi, niente, non mangia... che devo fare?
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma hai fatto finta di non averlo in questo periodo?

Le temperature come sono?
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Certo, non l'ho filato.
Ho pensato anche io ad un problema di temperature perché appena scavo un pochino le temperature salgono verso i 27 e non mi va quindi ricorpro un po' di più e vanno sui 24. Diciamo che la zona calda è tra i 22 max 25 ( dipende dal punto )
P.S: è tenuto in casa.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Certo, non l'ho filato.
Ho pensato anche io ad un problema di temperature perché appena scavo un pochino le temperature salgono verso i 27 e non mi va quindi ricorpro un po' di più e vanno sui 24. Diciamo che la zona calda è tra i 22 max 25 ( dipende dal punto )
P.S: è tenuto in casa.
La scaldi con il cavetto?
Se sì prova ad abbassare le temperature di 2°C circa.
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

sì cavetto. Ok ci provo! Comunque un grillo gliel'ho lasciato e non c'è più, forse l'ha mangiato? o si è interrato?
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:sì cavetto. Ok ci provo! Comunque un grillo gliel'ho lasciato e non c'è più, forse l'ha mangiato? o si è interrato?
Ok, abbassa la temperatura e tra 4-5 giorni prova a darle un grillo e facci sapere ;)
Avatar utente
Aimò
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 21, 2010 4:52 pm

Ehi! Ci sono novità? E' partita ad alimentarsi? Dacci notizie. :wink:
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Non vedo mangiarlo a dire la verità :( però ho trovato delle feci e delle urine. Forse ha mangiato quel grilletto?
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Non vedo mangiarlo a dire la verità :( però ho trovato delle feci e delle urine. Forse ha mangiato quel grilletto?
A meno che non ci fosse un blocco intestinale, direi che sì, qualcosa ha mangiato ;)
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Nel caso di un blocco intestinale? le feci erano abbastanza grosse.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Nel caso di un blocco intestinale? le feci erano abbastanza grosse.
Beh se ora ci son feci si è sbloccata, quindi se non ha mangiato prima dovrebbe iniziare ora.
Avatar utente
Aimò
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 21, 2010 4:52 pm

Proponile un paio di grilli non troppo grandi (10-12mm) e il giorno dopo guarda se in nottata li ha predati... :wink:
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Fatto ed uno non lo trovo più, l'altro invece è ancora a zonzo. Segno positivo che la vedo un po' in giro nel terrario e ogni tanto cambia tana. Non me la sto filando proprio questi giorni, spero di fare la cosa giusta.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Fatto ed uno non lo trovo più, l'altro invece è ancora a zonzo. Segno positivo che la vedo un po' in giro nel terrario e ogni tanto cambia tana. Non me la sto filando proprio questi giorni, spero di fare la cosa giusta.
Beh se ha mangiato un grillo è già buono ;)
Rispondi