Aiuto allevamento Goniourosaurus lichtenfelderi

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

E' possibile che invece si sia interrato?
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:E' possibile che invece si sia interrato?
Tutto è possibile...

Ma tu sei certo che i parametri di gestione sian perfetti?
Cioè se non l'hai veramente molestato inizia ad esser un po' strano tutto questo digiunare...
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Di sicuro c'è solo la morte :D . La stabulazione è quella che vi ho descritto ed è identica a come tengo l'altro Goniurosaurus. La cosa davvero strana per me è che abbia defecato dopo 3 settimane e passa senza avergli dato alcun grillo. Sicuramente aveva mangiato e con l'abbassarsi delle temperature nel trasporto ha avuto un blocco, è possibile? adesso lo vedo attivo ma non lo vedo ancora mangiare coi miei occhi.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Di sicuro c'è solo la morte :D . La stabulazione è quella che vi ho descritto ed è identica a come tengo l'altro Goniurosaurus. La cosa davvero strana per me è che abbia defecato dopo 3 settimane e passa senza avergli dato alcun grillo. Sicuramente aveva mangiato e con l'abbassarsi delle temperature nel trasporto ha avuto un blocco, è possibile? adesso lo vedo attivo ma non lo vedo ancora mangiare coi miei occhi.
Un blocco intestinale per le temperature mi sembra strano, un po' di scombussolamento metabolico potrebbe essere ;)
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Arisalve :D
Secondo voi, a che peso possono essere riprodotti?
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Arisalve :D
Secondo voi, a che peso possono essere riprodotti?
I pesi non li ricordo, ma quanto hanno?
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Oltre un anno a testa, devo controllare l'agenda.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Oltre un anno a testa, devo controllare l'agenda.
Io aspetterei per sicurezza la prossima primavera, poi li unisci e via di ovette ;)
Se invece hanno già 16-18 mesi puoi provare ad unirli anche ora.
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Praticamente sì. Qualche giorno fa la femmina, senza essere stata unita al maschio, ha fatto un uovo ( chiaramente sterile ) .
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Praticamente sì. Qualche giorno fa la femmina, senza essere stata unita al maschio, ha fatto un uovo ( chiaramente sterile ) .
Se inizia a produrre uova sterili puoi unirli ;)
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Ok, sto cercando prima di farla mangiare un po' per farla riprendere dalla deposizione sterile. Pesa circa 13 grammi, mi sembrava poco.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Ok, sto cercando prima di farla mangiare un po' per farla riprendere dalla deposizione sterile. Pesa circa 13 grammi, mi sembrava poco.
Quanto misura circa?
Però se non ricordo male il peso per la riproduzione è poco di più, tipo 15gr.
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Mmm la misura non saprei... circa 12-13 cm? posso sbagliarmi però. Per il peso infatti aspetto un po' che si riprenda dalla deposizione sterile. Credo che l'abbia debilitata comunque!
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Mmm la misura non saprei... circa 12-13 cm? posso sbagliarmi però. Per il peso infatti aspetto un po' che si riprenda dalla deposizione sterile. Credo che l'abbia debilitata comunque!
Ma è la stessa femmina che non partiva?
Perchè prima di accoppiarla devi esser certo che si alimenti con regolarità, altrimenti rischi forti debilitazioni.
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Sì, ma ha ripreso tranquillamente. Mi sono dimenticato di farvelo sapere :D
Pristurus Carteri 1.0
Rispondi