Aiuto allevamento Goniourosaurus lichtenfelderi

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Sì, ma ha ripreso tranquillamente. Mi sono dimenticato di farvelo sapere :D
Ottimo :)
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

E' che poi mi dimentico :D ahahahahah. Allora vi farò sapere quando li unirò :)
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Uniti :) . Dopo l'accoppiamento è come per i leo il tempo che devo aspettare per la deposizione?
P.S.: Consigli per creare un luogo confortevole per la deposizione?
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Uniti :) . Dopo l'accoppiamento è come per i leo il tempo che devo aspettare per la deposizione?
P.S.: Consigli per creare un luogo confortevole per la deposizione?
Sì più o meno le tempistiche son le stesse, se non ricordo male più che 2 settimane son 3, perchè il loro metabolismo è leggermente più lento.

Metti una zona con muschio e torba ben umidi e vedrai che deporrà li.
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Molto bene, il mio terrario è completamente biotopo con torba :) ahah
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Li ho uniti il primo Settembre e ancora non vedo nulla. Sospetto che non si siano proprio accoppiati. Come è possibile? Ho rimesso anche i tappetini per evitare troppi sbalzi , frequenti in questi giorni di cambiamento.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Li ho uniti il primo Settembre e ancora non vedo nulla. Sospetto che non si siano proprio accoppiati. Come è possibile? Ho rimesso anche i tappetini per evitare troppi sbalzi , frequenti in questi giorni di cambiamento.
Non avere fretta, è passato solo un mese da quando li hai uniti.
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Nessuns ftetta ma non capisco se si sono accoppiati
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Nessuns ftetta ma non capisco se si sono accoppiati
Magari si sono accoppiati, ma se la femmina non ha ovulato le uova non arrivano comunque ;)
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Speriamo che ovuli visto che a quanto pare era pronta: uno slug senza che avessi messo il maschio.
Pristurus Carteri 1.0
raffy
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mar 10, 2012 3:19 pm
Località: napoli
Contatta:

ragazzi scusate se apro questo vecchio post, ma volevo avere solo una precisazione: quali sono le grandezze minime per una coppia di goniu? oppure: possono stare in box come i leo?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

raffy ha scritto:ragazzi scusate se apro questo vecchio post, ma volevo avere solo una precisazione: quali sono le grandezze minime per una coppia di goniu? oppure: possono stare in box come i leo?
Io eviterei i box da leo per 2 motivi:
1- sono semiarboricoli
2- necessitano di molta umidità

Io tengo la coppia di G. luii (che sono piuttosto grandi), in un box di plastica 60x40x40cm.
Ovviamente con le dovute prese d'aria, torba come substrato, qualche ramo e qualche corteccia.
Ricorda che sono gechi che hanno bisogno di fresco, umido e poco cibo, se uno di questi elementi viene a mancare muoiono in un attimo.
Rispondi