N. milii super hypo

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Guardate che belli questi N. milii...
http://www.geckosunlimited.com/communit ... orphs.html
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

molto belli, esistono anche gli orange e i ghost ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Basta che non diventi come con i leopardini che vengono un po' trattati come una tavolozza di colori. Posso capiure l'albinismo che è raro ma naturale, ma tutti quegli incroci per far venire fuori i colori più strani non li capisco sinceramente. Probabilmente sarebbero possibili solo in un mondo senza predatori dove la mimetizzazione non conta :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oscar ha scritto:Basta che non diventi come con i leopardini che vengono un po' trattati come una tavolozza di colori. Posso capiure l'albinismo che è raro ma naturale, ma tutti quegli incroci per far venire fuori i colori più strani non li capisco sinceramente. Probabilmente sarebbero possibili solo in un mondo senza predatori dove la mimetizzazione non conta :)
L'albinismo è naturale come tantissimi altri morph di leopardino (molti infatti arrivano da ceppi scoperti in natura) vedi High Yellow, Snow, Jungle, ecc...
Certo in cattività vengon poi ibridati i morph scoperti in natura e selezionate nuove colorazioni o accentuate altre (vedi l'Hypo Tangerine).

Però sinceramente con i N. milii non vedo grandi differenze, per carità quel "Superhypo" si nota, ma credo che sia presto per definirli morph piuttosto che popolazioni/locality.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

sì per i Nephrurus sono locality o colorazioni particolari... i N. milii credo siano la specie che presenta più differenze di colorazione in natura! :)
Ciao,
Daniele
Immagine
Rispondi